FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

+3
salvo
axis
Notaio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Dom 01 Giu 2014, 00:27

Primo speciale della nuova era domenica 1° giugno 2014, ore 10,00 sulla Orler tv.
Anteprima con Darione e 3 nuove opere in presentazione, due oli e una tempera.
Presentata notizia sulla prossima mostra di Pietrasanta prevista a luglio 2014, ottima news direi.

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Apc_2010
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Dom 01 Giu 2014, 10:13

Avete sentito cosa ha detto Darione a proposito di mucche, vacche, squali e animali impagliati.
La pensa come molti di noi.
Oggi ci saranno molti pezzi piccoli in proposta.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Dom 01 Giu 2014, 10:19

Abbiamo già una conferma, la n° 20
SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV 20_con10
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Dom 01 Giu 2014, 10:44

seconda conferma, una tempera, la numero 11, una nuova bellissima versione della Venezia onirica con spiaggia.
SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV 11_tem10
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Dom 01 Giu 2014, 11:46

Abbiamo una novità riguardo ai prezzi delle tempere, sono passati da 5.900 a 6.300 euro.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da axis Dom 01 Giu 2014, 11:48

Bene, bene così.
E' giusto che i prezzi delle tempere salgano.
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Dom 01 Giu 2014, 21:53

purtroppo non ho potuto seguire lo speciale! mi hanno detto che e' stato avaro di conferme! diciamo che e' la crisi! Smile 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Zeta Dom 01 Giu 2014, 22:20

Neanche io ho potuto seguire lo speciale,qualcuno sa come e' andata?
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da axis Dom 01 Giu 2014, 22:36

Trasmissione piuttosto stanca, come era facile immaginare visto il periodo.
Alcune delle nuove opere secondo me avevano delle belle cromie.

_________________
"La salvezza dell'uomo risiede nell'arte, non nel mercato".
"Art is long, life is short." Vincent van Gogh.
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da axis Dom 01 Giu 2014, 22:57

Segnalo quella che dovrebbe essere la trentatreesima opera con le due icone.

_________________
"La salvezza dell'uomo risiede nell'arte, non nel mercato".
"Art is long, life is short." Vincent van Gogh.
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Marco Egidio Lun 02 Giu 2014, 00:41

Penso sua stato lo speciale con meno opere confermate ...mah ...
Marco Egidio
Marco Egidio

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 10:27

sono diverse le considerazioni da fare! sicuramente incidera' la crisi ,l incertezza le nuove tasse,ma condivido anche le considerazioni di darione dove la gente e' anche molto attenta alle dinamiche di mercato prima di investire molti soldi,io sono uno di quelli cui il mercato dell artista non convince piu' e di conseguenza il suo agire,ma spero che in futuro mi smentisca,ne sarei ben felice,non ho acquistato nunziante per diventare ricco ,i quadri non mi danno da mangiare ringraziando dio ,ma prima di "gettarlo" ci penso benissimo! Very Happy 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Zeta Lun 02 Giu 2014, 10:32

E' stata anche una domenica dove molti erano fuori
e poi non facciamo paragoni con gli speciali
passati,quelli sarà difficile che si ripetano.
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Marco Egidio Lun 02 Giu 2014, 10:52

Sono d accordo sia con Salvo che con Zeta ...al di la di tutto comunque i tempi sono davvero cambiati ....l incertezza del futuro e di prospettive si accusano ..quotidianamente ..aggiungiamo anche che il pubblico di Orler non cresce come funghi ...i prezzi di Nunziante sono a coeff 12 ...non dico immeritatamente ..ma non è poco ..
Marco Egidio
Marco Egidio

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Zeta Lun 02 Giu 2014, 10:58

E' proprio così,poi anche gli ultimi
risultati delle aste non premiano certo il Maestro,
da Farsetti un fantastico 100x100 ha fatto poco più
di 5000.
Speriamo che il suo mercato riprenda alla grande,
ce lo auguriamo tutti.
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Marco Egidio Lun 02 Giu 2014, 12:16

Verissimo , le aste nazionali non lo stanno certo premiando ...secondo me è anche frutto di una produzione un pó elevata....le aste lì da a prezzi bassi ..Orler li vende a più del doppio ...la cosa non regge ..è debole ..
Marco Egidio
Marco Egidio

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 13:29

Marco Egidio ha scritto:Sono d accordo sia con Salvo che con Zeta ...al di la di tutto comunque i tempi sono davvero cambiati ....l incertezza del futuro e di prospettive si accusano ..quotidianamente ..aggiungiamo anche che il pubblico di Orler non cresce come funghi ...i prezzi di Nunziante sono a coeff 12 ...non dico immeritatamente ..ma non è poco ..


l amara constatazione e' che in dieci anni il mercato dell arte e' cambiato radicalmente,il quadro sta diventando sempre piu' un azione di scambio! per chiedere quei coefficienti (25) tanti auspicati da darione serve un lavoro da professionisti economicamente attrezzati non da dilettanti improvvisati! per il rsto continuo a godermi larte del maestro in casa acquisito a prezzi giusti! Very Happy 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 13:31

e visto che qui si puo dire quello che si pensa senza offendere nessuno! in altri tempi quei capolavori che erano da farsetti ,perche' quelle opere le ho viste dal vivo ed avevano una marcia in piu! le avrei rastrellate senza batter ciglio! Very Happy 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 13:34

Marco Egidio ha scritto:Verissimo , le aste nazionali non lo stanno certo premiando ...secondo me è anche frutto di una produzione un pó elevata....le aste lì da a prezzi bassi ..Orler li vende a più del doppio ...la cosa non regge ..è debole ..

aggiungo che un artista come il maestro che ha prospettive internazionali non debba "sputtanarsi" alla cagnola pur se a prezzi che collimano con il primario !la location e' deleteria non e' il palco per il grande artista il quale e'! questo ovviamente rimane la mia personale opinione condivisibile o meno!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 13:37

mi auguro ovviamente sia tutto figlio della crisi attuale ma le sensazioni non mi dicono questo! Smile 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Marco Egidio Lun 02 Giu 2014, 14:04

D accordo con te caro Salvo ....ma purtroppo gira così ..speriamo che il tempo dia ragione a chi merita ...
Marco Egidio
Marco Egidio

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da salvo Lun 02 Giu 2014, 14:35

Marco Egidio ha scritto:D accordo con te caro Salvo ....ma purtroppo gira così ..speriamo che il tempo dia ragione a chi merita ...

purtroppo caro marco non viviamo in una societa' meritocratica! e in pittura (mercato americano ne e' la dimostrazione) gli artisti piu bravi spesso non sono premiati dal mercato!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da gerardo Lun 02 Giu 2014, 17:18

da Cagnola un bellissimo 60 x 80 del 2004/2005 ha fatto 10.500@.
Alla Meeting una sfera di Meggiato da 27 ha fatto 5.100 + d.a.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Notaio Lun 02 Giu 2014, 17:30

Marco Egidio ha scritto:Penso sua stato lo speciale con meno opere confermate ...mah ...
No Marco hanno fatto di peggio perchè il giorno sabato 13 marzo 2013, Carlo Vanoni pensò malamente di organizzare uno specialino a sorpresa presentando 17 opere senza alcun preavviso, quando ancora facevano le trasmissione di arte contemporanea di sabato mattina. Risultato zero conferme.
Ieri quindi si è fatto di meglio ma i motivi della difficoltà nelle vendite sono tantissimi e l'artista non ha grandi colpe di ciò.

Zeta ha scritto:E' stata anche una domenica dove molti erano fuori
e poi non facciamo paragoni con gli speciali
passati,quelli sarà difficile che si ripetano.
Hai ragione la domenica a cavallo del weekend del 2 giugno è sicuramente fonte di scampagnate, ma gli speciali con 39 e passa conferme si facevano in altri tempi, con altri prezzi, in altri contesti economici, in altri contesti di accertamento fiscale, in altri contesti di scadenze di imu senza tari, tasi.

Marco Egidio ha scritto:Sono d accordo sia con Salvo che con Zeta ...al di la di tutto comunque i tempi sono davvero cambiati ....l incertezza del futuro e di prospettive si accusano ..quotidianamente ..aggiungiamo anche che il pubblico di Orler non cresce come funghi ...i prezzi di Nunziante sono a coeff 12 ...non dico immeritatamente ..ma non è poco ..
Il pubblico degli Orler è spremuto come collezionismo nella fascia media, esattamente come accade sempre in periodi di crisi economica.
Compra ancora il collezionista della fascia bassa da 0 a 5.000 euro.
Compra alla grande il collezionista sopra i 100mila euro.
E' in forte diminuzione negli acquisti chi si trova nella fascia intermedia.
Aprirò un post a breve sulle aste di maggio 2014 in Italia, mai come quest'anno le cose stanno girando male per tanti artisti, con prezzi in diminuzione e stagnazione completa generale. Si salvano come sempre i nuovi cavalli da monta, quelli sui quali si compra sicuri perchè la speculazione ha dato il via libera allo sdogamento del dubbio:
salirà o no salirà?
Se un artistia deve salire ciò è stato deciso non dai collezionisti, è stato deciso dai mercanti. Preso l'abbrivio il resto è speculazione e come dice l'amico Salvo non viviamo in una società di meritocrazia.
Nunziante in questo momento si trova nella terra di mezzo e nessuno ha ancora dato il via libera allo sdogamento del dubbio.
Sembra proprio che in questo momento si stia assistendo ad un assestamento dei prezzi, livellando il mercato dei suoi collezionisti e spurgandolo al tempo stesso dai facili entusiasmi del mordi e fuggi.
Le occasioni non mancano sul secondario e probabilmente non mancheranno per tutto il 2014 e 2015.
Ma come sempre accade nel mondo dell'arte ci sarà una ripresa e chi saprà attendere o chi adesso compra le belle occasioni che capitano, avrà soddisfazione oltre che dal godimento delle opere, dal recupero finanziario delle somme investite. I tempi di tutto ciò non sono scritti però, per nessuno.

Tornando allo speciale ero fuori sede e ho registrato la trasmissione su vhs, che sto passando con calma su supporto digitale mentre vi scrivo. Ho visto personalmente 5 conferme e una presentata nell'anteprima del sabato non l'ho vista domenica quindi ritengo sia stata confermata con 6 opere staccate.
Più tardi vi darò un resoconto.
In generale posso anticipare che alcune opere avevano un calore e una passione cromatica che da tempo non vedevo nelle opere del maestro.
E' un buon segno.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da boy Lun 02 Giu 2014, 19:46

Ciao ragazzi, eccomi qui anch'io, una buona serata a tutti!  Very Happy 

Ho seguito con molta attenzione la vostra discussione sullo speciale;

in particolare sono rimasto colpito dalla notizia che all'asta di Farsetti quello stupendo 100x100 con la sfera è stato venduto a poco più di 5000 Euro;

praticamente, con i diritti, siamo a poco più di 3 punti di coefficiente...chi ha la possibilità, in questo momento, sta veramente facendo affari d'oro.

Se non dovessi anch'io vendere, avrei fatto strage in quest'asta;

pure il 100x120 con l'Isola era da strappare via con i denti, a costo di perdere un molare spaccato dalla cornice. Sad   Laughing 

Non posso pensare, comunque, che queste siano le cifre di Nunziante, non è un artista che meriti coefficienti simili.

Solo il tempo ci dirà, comunque, se ci sarà una ripresa, non sono particolarmente ottimista, comunque la speranza è l'ultima a morire.
boy
boy

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV Empty Re: SPECIALE NUNZIANTE DOMENICA 1 GIUGNO 2014 ORLER TV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.