FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016.

Andare in basso

Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016. Empty Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016.

Messaggio Da Notaio Mar 29 Set 2015, 00:49

Per chi ama la pittura fiamminga, inizia il giorno 2 ottobre una bella mostra a Bologna, al palazzo Albergati, dedicata ai capolavori dell'arte fiamminga con i vari Brueghel, vecchio e giovane, presenti nella rassegna che sarà aperta fino al 28 febbraio 2016.

Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016. 081-6710

Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016. 61-67010

Palazzo Albergati Bologna; mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. 2 ottobre 2015 – 28 febbraio 2016. 071-6710


Eccovi la notizia
Dopo l’affermato e importante successo della prima mostra dedicata al genio olandese Escher visitata da oltre 300.000 persone, nelle sale di Palazzo Albergati Arthemisia Group prosegue il suo lavoro con un nuovo progetto all’insegna dell’arte, questa volta fiamminga: la mostra Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga. ripercorre la storia, lungo un orizzonte temporale, familiare e pittorico di oltre 150 anni portando a Bologna i capolavori di un’intera dinastia di eccezionale talento attiva tra il XVI e il XVII secolo.
Brueghel, nome di una dinastia diventata nei secoli passati marchio di eccellenza nell’arte pittorica, comprendeva la più importante famiglia di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo interpreti dello splendore del Seicento.
La stirpe dei Brueghel, che ha meravigliato il mondo con dipinti giunti fino a noi grazie alla preziosità di questi manufatti nota fin dal Seicento, sarà in mostra a Palazzo Albergati con opere di Pieter Brughel il Vecchio, Pieter Brueghel il Giovane, Jan Brueghel il Vecchio, Jan Brueghel il Giovane, Abraham Brueghel, Ambrosious Brueghel, in un’esposizione che analizza la rivoluzione realista sulla pittura europea nata dal genio della famiglia Brueghel, che ha influenzato, attraverso lo sguardo degli stessi inventori, i grandi temi della storia dell’arte occidentale. La mostra vuole essere un viaggio appassionante nell'epoca d'oro della pittura fiamminga del Seicento alla ricerca del genio visionario di ben cinque generazioni di artisti in grado di incarnare coralmente - come mai nessuno prima né dopo di loro - lo stile e le tendenze di oltre un secolo di storia dellʼarte.

Cliccate qui per il sito ufficiale e per vedere in anteprima alcune delle magnifiche opere che saranno esposte.
http://www.palazzoalbergati.com/mostra-brueghel-2/
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.