Nuovo direttore ai Musei Vaticani, arriva Barbara Jatta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuovo direttore ai Musei Vaticani, arriva Barbara Jatta

Messaggio Da Notaio il Sab 02 Lug 2016, 10:05

Cambio di guardia ai Musei Vaticani a partire da gennaio 2017.

Alla guida dei Musei arriverà Barbara Jatta: il passaggio di consegne da Antonio Paolucci è previsto alla fine dell’anno.

Eccovi l'articolo:
Città del Vaticano. Sarà Barbara Jatta, attuale responsabile del Gabinetto delle Stampe della Biblioteca Apostolica Vaticana, il nuovo direttore dei Musei Vaticani. Nominata vicedirettore al fianco del direttore uscente, per sei mesi affiancherà Antonio Paolucci, dal 2007 alla guida dell’istituzione museale vaticana. Alla fine dell’anno sarà ufficializzata la nomina.

Barbara Jatta, nata a Roma nel 1962, è laureata alla Sapienza di Roma con una tesi in Storia del disegno, dell’incisione e della grafica e specializzata in Storia dell’arte. Dal 1981 al 1996 ha collaborato con l'Istituto Nazionale per la Grafica, prima come restauratrice e poi alla catalogazione dei fondi di disegni, incisioni, xilografie e litografie. Nel 1996 è nominata responsabile del Gabinetto delle Stampe della Biblioteca Apostolica Vaticana della quale è anche membro delle Commissioni Mostre, Accessioni, Acquisti e Catalogazioni. Nel 2010 riceve da Benedetto XVI la nomina di Curatore delle Stampe della Biblioteca Apostolica Vaticana.
avatar
Notaio
Admin

Messaggi : 2954
Data d'iscrizione : 16.05.14

Vedi il profilo dell'utente http://labellezzanellarte.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum