FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

40 kg di sterco davanti a Palazzo Grassi a Venezia. Gli animalisti presentano il benvenuto a Damien Hirst.

Andare in basso

 40 kg di sterco davanti a Palazzo Grassi a Venezia. Gli animalisti presentano il benvenuto a Damien Hirst. Empty 40 kg di sterco davanti a Palazzo Grassi a Venezia. Gli animalisti presentano il benvenuto a Damien Hirst.

Messaggio Da Notaio Gio 16 Mar 2017, 00:56

Ecco una notizia che testimonia cosa pensano molti di noi di questo artista.

In occasione della mostra che si aprirà ad aprile a Venezia, gli animalisti hanno presentato un benvenuto in tema. 40Kg di sterco. Promette bene.....

 40 kg di sterco davanti a Palazzo Grassi a Venezia. Gli animalisti presentano il benvenuto a Damien Hirst. Damien10


Ecco l'articolo trovato in rete

Ben 40 kg di escrementi e uno striscione: “Damien Hirst Go Home! Beccati questa opera d’arte”. Il tutto firmato: “100% animalisti”. Questo è il regalo che, nella notte tra il 6 e il 7 marzo, è stato fatto recapitare all’artista inglese, autore dello squalo immerso in formaldeide, davanti all’ingresso di Palazzo Grassi a Venezia. Una forma di protesta in vista della mostra che dal 9 aprile sarà ospitata nelle sedi espositive della Pinault Collection: per l’appunto Palazzo Grassi e Punta della Dogana.
Hirst, che ancora non si trova in Italia e che quindi ha osservato il tutto da lontano, è accusato dagli animalisti di essere uno di “quei falsi artisti (come Nitsch e Cattelan, dei quali ci siamo già occupati) che costruiscono le loro effimere fortune sull’uso di animali, imbalsamati, squartati, spesso uccisi per l’occasione, che sono il “materiale” delle loro performance. Le sue “opere” sono tra le più pagate al mondo. Il successo di Hirst si basa su due elementi: far leva sulle peggiori pulsioni e sensazioni umane, e il supporto di mercanti d’arte, critici prezzolati e galleristi. L’arte non c’entra per niente”. Così motivano il loro gesto gli animalisti, che definiscono le opere “ciarpame”, buono solo per operazioni commerciali che si basano sulla morte e il disprezzo di esseri viventi.

Ma non finisce qui: i militanti di 100% animalisti non nascondono che c’è l’intenzione di portare avanti altre forme di protesta, prima e durante la mostra.

_________________
" Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo" (Johann Wolfgang Goethe)
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.