Qualcosa che riguarda Trump

Andare in basso

Re: Qualcosa che riguarda Trump

Messaggio Da Notaio il Ven 26 Gen 2018, 17:49

Posto proprio l'articolo perchè è veramente gustoso il degrado a cui è arrivata questa sorta di mercato degli idioti.
La frase più bella è che il wc è regolarmente usato dai visitatori, siamo veramente allo svilimento di ogni cosa. Questa non è arte questo è arredamento 10 volte peggio dell'ultimo centro commerciale per sanitari esistente sulla terra, dove i wc almeno sono in ceramica. Come si possa andare a visitare un museo solo per farla dentro il cesso del furbetto di turno è un mistero. Che pena.


Questo è l'articolo.
No, non è Lercio", direbbe qualcuno. Non è uno scherzo. Secondo il Washington Post, Donald Trump ha chiesto al museo Guggenheim un'opera d'arte per abbellire il suo studio ovale alla Casa Bianca, e cioè il meraviglioso Paesaggio con la neve di Van Gogh. Nulla di eccentrico: gli Obama ottennero Rothko e Jasper Johns, i Kennedy Delacroix. Ma il Guggenheim ha detto di no al Presidente Trump (quel dipinto era già destinato a Bilbao) offrendo in cambio un water.

Certo, il water in questione è quello d'oro preziosissimo di Maurizio Cattelan, il più irriverente artista italiano contemporaneo già autore del Papa schiacciato da un meteorite e di Hitler inginocchiato. Certo, Duchamp è diventato famoso in tutto il mondo con un water. Il water di Cattelan, poi, fa di nome (parodia) "America" ed è del metallo aureo che tanto piace a Trump (vedi le sue Tower). Ma è pur sempre un water, tra l'altro utilizzato abitualmente dai visitatori del Guggenheim.

Di certo non avrà fatto piacere al Presidente (celebre la sua fobia dei germi tra l'altro), del quale però non si conosce la risposta ufficiale alla curatrice del Guggenheim, Nancy Spector, colei che avrebbe offerto il water a 18 carati a Trump in luogo del Van Gogh, secondo una mail ottenuta dal Washington Post.

_________________
" Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo" (Johann Wolfgang Goethe)
avatar
Notaio
Admin

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 16.05.14

Vedi il profilo dell'utente http://labellezzanellarte.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum