Antonio Nunziante: Ambasciata Italiana di Bruxelles, festa della Repubblica; 31 maggio 2018

Andare in basso

Antonio Nunziante: Ambasciata Italiana di Bruxelles, festa della Repubblica; 31 maggio 2018

Messaggio Da Notaio il Mar 05 Giu 2018, 17:05

Comunicazione ricevuta ufficialmente dall'archivio Nunziante.

Ambasciata Italiana di Bruxelles presso il Regno del Belgio
FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
31 Maggio 2018

vedi l'Album della manifestazione su:
http://nunzianteantonio.com/it/2018/06/04/antonio-nunziante-ambasciata-italia-bruxelles/

e su:

https://ambbruxelles.esteri.it/ambasciata_bruxelles/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2018/06/festa-della-repubblica-messaggio.html

Admin

Visualizza il profilo http://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Antonio Nunziante: Ambasciata Italiana di Bruxelles, festa della Repubblica; 31 maggio 2018

Messaggio Da gerardo il Mer 06 Giu 2018, 14:34

Location esclusiva !!
Ma come si fa a comprare Nunziante in Belgio e Lussemburgo a coefficiente 18 ed in alcuni casi anche a 30,e in Italia dove si coltiva il riso te lo sbattono in faccia?
gerardo

Visualizza il profilo

Re: Antonio Nunziante: Ambasciata Italiana di Bruxelles, festa della Repubblica; 31 maggio 2018

Messaggio Da Notaio il Mer 06 Giu 2018, 17:52

Mi ha fatto la stessa riflessione qualche giorno fa un amico gallerista, parlando di altri artisti per i quali si stanno vedendo prezzi alti all'estero e ridicoli in Italia. Il nostro resta un mercato secondario piuttosto ristretto non dobbiamo dimenticarlo.

In Italia parecchie case d'asta stanno facendo outlet facendo crollare il secondario di tantissimi artisti, ma questo per fortuna, in un'ottica mondiale dove il mercato delle transazioni italiane incide per meno dell'1% del totale, ha scarsissima rilevanza.

E' palese che con le prospettive di crescita del mercato all'estero di questi artisti (e Nunziante sta facendo benissimo a spostare le sue mostre ed esposizioni all'estero per farsi conosceere ed acquistare), sarà più conveniente in futuro valutare l'alienazione in piazze europee o mondiali, se si desidera vendere naturalmente.

Questa riflessione sulle case d'asta che diventano gallerie e soprattutto sulle gallerie che diventano case d'asta, è la principale causa del crollo del mercato secondario, diventato in questi ultimi anni, sempre più simile al mercato dei pegni, dove si vende per necessità, quando si sta affogando in mezzo ai debiti.
E in questi casi gli unici a guadagnare sono le case d'asta e chi compra. Si compra in Italia e poi si portano a vendere le opere all'estero, è successo in questi anni con diversi artisti, il primo che ricordo è Magritte proprio di recente.

Ecco una cosa da fare, avendo liquidità, comprare le opere belle e di qualità degli artisti che amiamo, lasciando ai venditori invendute le croste e le opere minori comprate perchè costavano poco.
Io ho imparato la lezione tempo fa e quando posso la metto in atto per arricchire la mia collezione, con opere di qualità però.

Esposizioni come queste, in ambiti prestigiosi  e a confronto con i più grandi artisti della storia dell'arte, come questi in cui sta esponendo Nunziante da anni, sono la risposta migliore per chi ha sempre creduto nel suo lavoro, in barba alle svendite da debiti.

Penso sempre a quanti artisti, tra quelli viventi, riescono a fare altrettanto e nomi non me ne vengono proprio.

Admin

Visualizza il profilo http://labellezzanellarte.forumattivo.it

Messaggio Da Giuseppe77 il Sab 23 Giu 2018, 02:15

Nunziante fa benissimo a rivolgere le sue attenzioni al mercato estero, qui siamo alla canna del gas.
Giuseppe77

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: