FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la collezione della casa museo Alberto Moravia. Visita virtuale alle sue opere.

Andare in basso

 la collezione della casa museo Alberto Moravia. Visita virtuale alle sue opere. Empty la collezione della casa museo Alberto Moravia. Visita virtuale alle sue opere.

Messaggio Da Notaio Dom 13 Dic 2020, 11:36

Nonostante i musei siano chiusi causa pandemia, grazie ai tour virtuale possiamo entrare dentro alcuni di loro e guardare le opere esposte, come nel caso della casa Museo di Moravia.

Grazie al progetto Google Arts & Culture la casa museo Alberto Moravia è a portata di mouse: si può scegliere di scorrere le gallerie fotografiche delle opere più significative della collezione museale o ammirare, grazie alla ripresa in Gigapixel l'opera di Renato Guttuso Ritratto di Alberto Moravia senza più segreti approfondendone e studiandone i tanti dettagli.

Un immenso patrimonio che può essere utilizzato da studenti, turisti e semplici curiosi, desiderosi di navigare tra i capolavori dei musei romani, ma anche di scoprirne i tesori più nascosti.
Google Ars & Culture, parte di Google Cultural Institute, è una piattaforma online dedicata al pubblico di tutto il mondo che ha l'obiettivo di "democratizzare" l'accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future.

Guarda la collezione della casa museo Alberto Moravia
https://artsandculture.google.com/partner/casa-museo-alberto-moravia

le opere esposte nel suo studio nelle varie stanze
http://www.casaalbertomoravia.it/it/collezioni/percorsi_per_sale

Buona visione

_________________
" Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo" (Johann Wolfgang Goethe)
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.