FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

+2
ciccina783
salvo
6 partecipanti

Andare in basso

Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap60% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 60% 
[ 6 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap20% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 20% 
[ 2 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap20% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 20% 
[ 2 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap0% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap0% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap0% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_lcap0% Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 10
 
 

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da Notaio Mer 05 Nov 2014, 00:43

Visto che non si è candidato nessuno, scelgo io le opere del mese di novembre 2014.
E per gli artisti stranieri scelgo un talento discreto, si chiama IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY.

L'opera che vi posto andrà in vendita tra qualche giorno, vi aprirò il post a breve, un'asta da favola quella prevista a fine mese.


MOONRISE OVER AYU DAG
signed in Cyrillic and dated 1856 l.r.
oil on canvas
100 by 151cm, 39 1/2 by 59 1/2 in

Stima 800,000 — 1,200,000  sterline.

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivaz10


Io ho visto nel dettaglio quest'opera e vi assicuro che è un dipinto dove l'artista è riuscito nell'impossibile, creando effetti di luce e di ombre di una difficoltà unica, creando un effetto foschia nell'aria, dipingendo e fermando il tramonto in un attimo di luce.
Perchè questo capolavoro deve costare meno di un fottuto cane di Koons o di uno squalo imbalsamato di Hirst?

Voto solo 10.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da salvo Mer 05 Nov 2014, 08:33

Concordo capolavoro assoluto!qualsiasi commento sarebbe riduttivo!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da ciccina783 Mer 05 Nov 2014, 10:44

Bellissimo! Un sogno!
ciccina783
ciccina783

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da Giuseppe77 Gio 06 Nov 2014, 00:31

davvero notevole, ottima scelta.
Giuseppe77
Giuseppe77

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 46

https://www.amazon.it/testa-nera-Giuseppe-Vannini/dp/8867829009/

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da axis Mer 12 Nov 2014, 21:56

Mi vedo costretto a postare anche qui quando pubblicai sul precedente forum, con cui ho portato alla vostra conoscenza questo artista stellare che come tutti voi sapete adoro.

...dipinge i riflessi sul mare come nessun altro.
Alcune delle sue opere sono di dimensioni pazzesche, anche di 5 metri.
Non è Turner, come forse potrebbe sembrar per il ricorrente tema del mare in tempesta.
Anzi, Turner rimase talmente stupefatto dalla visione di un suo quadro che mentre era in Italia decise di dedicargli un'elegia!
Scritta in italiano!!!
Io per semplificarvi la vita ve ne riporto la versione in inglese  Laughing

In this your picture
Of a mighty king!

I see the moon, all gold and silver.
Forgive me if I err, great artist,

Reflected in the sea below...
Your picture has entranced me so,

And on the surface of the sea
Reality and art are one,
There plays a breeze which leaves a trail
And I am all amazement.

Of trembling ripples, like a shower
So noble, powerful is the art

Of fiery sparks or else the gleaming headdress
That only genius could inspire!

Orbene, non è Friedrich, non è Turner, non è Church, ma siamo sugli stessi rarefatti livelli.
intanto ammirate le opere

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY 610

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY 1910

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY 2510

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY A_sea_10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY A_view10

adesso una delle sue opere più celebri

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aiv_9t10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aiv_ca10

adesso qui potrete capire le dimensioni di certe sue opere, tenete conto che una persona è poco più alta della statua in marmo sullo sfondo

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aiv_st10

ammirate questo quadro pazzesco, le onde del mare sono da svenimento

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo11

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo12

immaginate poi cosa deve essere la visione di questa opera dal vivo

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo13

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo14

l'ho già inserito, ma non si può prescindere da una sua visione più in dettaglio

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Baechl10

per non farsi mancare nulla si è dedicato pure a Dante Alighieri

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Dante_10

che atmosfera che c'ha il prossimo.

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Gondol10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan_a10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan_c10

figuratevi se un artista del genere poteva non dare la sua interpretazione di Venezia

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan_c11

questa, quasi informale, ricorda l'ultimo Turner (o è vero l'opposto?) e mozza il respiro

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan-a10

un pò di neve, che non guasta mai

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan-k10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ivan-a11

ora scendiamo dall'empireo dell'olio su tela per passare ad un piccola tecnica mista acquarello e matita.
Quello che è riuscito a fare con l'acquarello mi ha sconvolto ancor di più delle nobili tecniche;
guardate qui questa matita e acquarello

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Pencil10

un altro acquarello

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Aivazo17

Di recente ho visto un suo acquarello e china 25 x 32 cm molto simile nel soggetto a quello qui sopra, ma decisamente più bello, e non mi capacitavo di quello che avevo innanzi agli occhi; nonostante la tinta terrosa aveva una luce che sembra quasi retroilluminata e le onde, quasi graffiate alla Hartung, materiche e vive, mi hanno rapito, roba da non dormirci la notte.
Ma la cosa più delirante, tenetevi forte, è che queste opere hanno dei prezzi che sono ancora raggiungibili persino da noi forumisti!!!!!!
lo so perchè l'acquarello che ho visto io, fine '800, è stato offerto in vendita proprio al sottoscritto pochi giorni fa da una persona di mia conoscenza e ho ancora le budella attorcigliate per aver dovuto rifiutare causa portafoglio vuoto.

ancora qualche "olietto"

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Ship_b10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY The_se10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Mounta10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY The_cr10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Tempes10

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY 16101_10

_________________
"La salvezza dell'uomo risiede nell'arte, non nel mercato".
"Art is long, life is short." Vincent van Gogh.
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da Notaio Mer 12 Nov 2014, 23:41

Caro Axis ti sei dimenticato di esprimere il tuo voto, come tanti altri amici forumisti del resto.

Vota vota.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da axis Mer 12 Nov 2014, 23:56

Invece ho votato, solo che non l'avevo ancora scritto.
Ed ovviamente è un 10.

_________________
"La salvezza dell'uomo risiede nell'arte, non nel mercato".
"Art is long, life is short." Vincent van Gogh.
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da roberto 57 Gio 13 Nov 2014, 13:22

Opera incredibile grazie Notaio e grazie ad Axis per tutte le altre meraviglie ...voto 10

roberto 57

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.09.14

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da Notaio Sab 22 Nov 2014, 10:04

Appena 9 voti per questo sondaggio.
Ricordo agli iscritti che votare è ancora gratis, si può votare una sola volta.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

 Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY Empty Re: Opera internazionale del mese di novembre 2014;IVAN KONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.