FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

3 partecipanti

Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Ven 09 Gen 2015, 16:45

Ho scovato questo artista,rappresentato dalla galleria"Centro di arti visive" di Soresina(CR),che mi piace molto.
Ha qualcosa di Fabio Carmignani,ma la sua formazione all'accademia di Brera esce fuori,facendolo preferire.
Purtroppo pochi passaggi in asta,ma l'opera in visione presso la galleria sul sito,è molto bella.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Sab 10 Gen 2015, 10:07

Conoscevo questo artista, mi era già capitato di vedere alcune sue opere, molto belle. Era nella lista degli artisti da postare, bravo Gerry.

Questo è il suo sito
http://www.faziolauria.com/

Questa è l'opera citata da Gerry, molto bella

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Fazio_10


E' un mix tra la figurazione classica e la new generation dell'informale astratto, con l'effetto colatura di opera eternamente incompiuta, volutamente creato.
E' dotato di ottima mano e talento, come attesta in questo quadro la figurazione immersa nelle trasparenze della natura.
Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Apc_2016

Davvero interessante indagare alcune sue creazioni degne di nota.
Conosce la tecnica e esprime la bellezza delle sue creazioni in modo originale, sia nelle natura morte, nei nudi, nei dipinti floreali-astratti.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Sab 10 Gen 2015, 10:56

Grazie notaio.
Peccato che nella prima foto,sia assente sulla parte dx. in alto una bellissima maschera.
Gli interessati possono vederla sul sito dell'artista.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Dom 11 Gen 2015, 11:42

Ola Gerry, l'opera io la vedo intera, la inserisco nuovamente qui. Dimmi se la vedi per intero.

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Fazio_11
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Dom 11 Gen 2015, 13:04

Notaio,devi cliccare" Fazio Lauria galleria di riferimento" su Google.
Poi artisti,Fazio Lauria, e ti comparirà l'opera con la splendida maschera che non riesce ad essere inserita nell'immagine da te postata.
Ritenta
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Dom 11 Gen 2015, 16:05

L' unica opera che appare inserita nella galleria è quella che ho postato io, che dal mio computer vedo bene, dal tablet a vedo in parte, mi manca la parte destra.

La cosa migliore è cliccare direttamente sul link dell'opera

http://www.centroartivisive.com/Site/catalogo.asp?lang=IT&cmbCategoria={4A63CEC6-A4D6-4504-9AEE-1E05501139F8}&btnSubmit=0
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Dom 11 Gen 2015, 22:50

Così si vede bene, e si può anche ingrandire cliccandoci sopra.
Un vero capolavoro.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Mar 13 Gen 2015, 12:09

Ho parlato con il signor Cristian,titolare della galleria"Centro di arti visive"di Soresina(CR).Mi ha detto che l'artista non lavora piu' con loro,essendo i prezzi cresciuti molto.
Il titolare è anche perito presso il tribunale di Cremona,e mi dice di avere circa 50 opere molto belle dell'artista in magazzino,tutte superiori alla misura 80 x 80,fino ad arrivare ai 2 mt. x 2.
I prezzi( trattabili) vanno dagli 800€ per le opere piu' piccole ai 3.500€ per quelle piu' grandi.
Mi dice che in Svizzera viene trattato a circa 5 volte questi prezzi.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Mer 14 Gen 2015, 11:30

Grazie Gerry, ho cercato qualche news sulle sue aggiudicazioni, ne ha pochine.
Un record price di 1000 euro, con l'ultima opera spettacolare venduta alla meeting a soli 200 euro, tutte opere molte belle che sembrano spaventare i  collezionisti ormai abituati alla bruttezza più totale.
Ormai è prevalente un sentimento di sconforto nel collezionista italiano, si compra solo per investimento sperando di diventare ricchi un domani, il piacere di comprare quadri per gustarsi maestria, bellezza, emozione, capacità realizzativa è tutto superato, troppo banale, accademico, come se avere un dono come quello di sapere disegnare e dipingere sia una malattia.
Ma cambierà, è successo in passato con i movimenti contro la pittura, succederà in futuro.
Lauria è un artista molto interessante e a quelle cifre, con questa qualità, vale la regola che spesso dice Carletto:
gli artisti bisogna comprarli quando costano poco, venderli quando tutti li vogliono perchè l'artista viene rivalutato e i prezzi salgono.

Ma per alcuni soggetti di questo artista, come di tanti altri bravi artisti italiani e internazionali, sottovalutati e sottopagati, vale la mia regola che dice:
comprali, goditeli tutta la vita e lasciali ai tuoi figli.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Paolo Mar 07 Mar 2017, 11:06

Preso un Lauria in asta da Meeting a quasi nulla.
L'opera dal vivo è veramente bella, artista valido.
Paolo
Paolo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 18.10.16
Età : 58
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Mar 07 Mar 2017, 11:45

Congratulazioni.Io ne ho due e sono contento di averli presi.Un'altra artista molto brava è Luciana Polimeno.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Mer 08 Mar 2017, 00:14

Bravo Paolo, avevo visto le due opere in vendita.

Avrei preso anch'io quella che hai preso tu, senza dubbio. Lauria è un artista estremamente sottovalutato. In un paese dove in tv vediamo vendere putrelle e badili arrugginiti, come sta facendo Carletto stasera, vedere ancora artisti che sanno dipingere, creare emozioni e bellezza allo stato puro, è sicuramente un piacere.
La bravura di un artista non si misura solo con la valutazione economica, quasi sempre non veritiera del reale valore dell'artista.

_________________
" Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo" (Johann Wolfgang Goethe)
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Notaio Mar 18 Dic 2018, 00:03

gerardo ha scritto:info@faziolauria.com.
www.faziolauria.com.

Questi sono rispettivamente la mail ed il sito di questo artista che mi piace molto.
L'ho sentito per i prezzi--vive in provincia di Cremona-e per es.un 60 x 80 costa 2.000 €.

Ciao caro, ti ho spostato il post che hai aperto direttamente in quello già esistente dell'artista.
L'artista è interessante ma in giro si trova poco e nulla.
Anche su ebay passano raramente sue opere.

_________________
" Per sfuggire al mondo non c'è niente di più sicuro dell'arte e niente è meglio dell'arte per tenersi in contatto con il mondo" (Johann Wolfgang Goethe)
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da gerardo Mar 18 Dic 2018, 06:57

Si possono comprare direttamente dall'artista.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Fazio Lauria, figurazione e astrazione. Empty Re: Fazio Lauria, figurazione e astrazione.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.