FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Imago Mundi - Collettiva Internazionale 18 maggio-21 giugno 2015

Andare in basso

Imago Mundi - Collettiva Internazionale 18 maggio-21 giugno 2015 Empty Imago Mundi - Collettiva Internazionale 18 maggio-21 giugno 2015

Messaggio Da Notaio Gio 19 Mar 2015, 00:32

Si inaugura il 18 maggio, a Torino, alla presenza di Luciano Benetton, presso la fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la collettiva Imago Mundi, una collettiva Internazionale dove espone un'opera anche il maestro Nunziante.

La Fondazione ha commissionato ad alcuni artisti un'opera il cui unico vincolo da rispettare è il formato: 10x12 centimetri.



Il progetto artistico Imago Mundi si propone di riunire - sotto l'egida della Fondazione Benetton - le diversità del nostro mondo in nome della comune esperienza artistica, per realizzare una 'catalogazione' delle poetiche e delle opere, diversa da quella consueta, di mercato e museale.

L'intendo è quello di far viaggiare la collezione per mostrarla - attraverso mostre, cataloghi e uno specifico portale internet dedicato all'arte - al maggior numero di persone nel mondo, in collaborazione con istituti privati e musei pubblici.
Imago Mundi è un progetto ad ampio raggio, si contano infatti già importanti volumi dedicati ad altri paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Giappone ed Est Europa, curati rispettivamente da critici di importanza internazionale come Diego Cortez, John Ioannou, Makoto Horita e Junko Imai, e Vasily Startsev.
L'impostazione è chiara: nessuna concessione a tendenze o mode, nessuna scuola da privilegiare, nessuna possibilità di vendita delle opere.

Un progetto democratico, aperto ad artisti affermati come emergenti, con la comune scintilla del talento e della volontà di esprimerlo attraverso un lavoro collettivo che si propone di raccontare il mondo - la nuova geografia, lo spirito dei tempi nuovi - attraverso l'arte.

La mostra sarà aperta fino al 21 giugno 2015.

Questa e l'opera del maestro presente in catalogo, un concentrato di pittura in un francobollo 10x12
Imago Mundi - Collettiva Internazionale 18 maggio-21 giugno 2015 An201410
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.