FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uffizi, Firenze, Botticelli cambia sala per lavori. Dal 14 luglio fino alla primavera del 2016, le opere del maestro saranno esposte nella sala 41. Il video dello spostamento della Venere e della Primavera.

Andare in basso

Uffizi, Firenze, Botticelli cambia sala per lavori. Dal 14 luglio fino alla primavera del 2016, le opere del maestro saranno esposte nella sala 41. Il video dello spostamento della Venere e della Primavera. Empty Uffizi, Firenze, Botticelli cambia sala per lavori. Dal 14 luglio fino alla primavera del 2016, le opere del maestro saranno esposte nella sala 41. Il video dello spostamento della Venere e della Primavera.

Messaggio Da Notaio Sab 08 Ago 2015, 12:11

Nelle scorse settimane agli Uffizi, hanno effettuato un delicatissimo trasloco che ha riguardato diverse sale.

Dal 14 luglio 2015, la Sala dei Pollaiolo e quella di Botticelli della Galleria degli Uffizi non sono più accessibili ai visitatori.
Tutto ciò per permettere l’avanzamento dei lavori del cantiere Nuovi Uffizi che prevede anche una «nuova articolazione dell’ambiente in vista di un’inedita esposizione delle opere».

I turisti che entreranno nelle sale potranno ammirare i dipinti più celebri di Sandro Botticelli in un vasto ambiente accessibile dal Terzo Corridoio (nella sala 41 della Galleria), dove in passato erano collocate le monumentali tele di Rubens. Il trasloco delle opere cominciato la notte di domenica 5 luglio si è concluso la notte di lunedì 13. La riapertura della Sala di Botticelli è prevista entro la primavera del 2016. Si spera, visti i noti tempi lunghi delle istituzioni italiane.

Fino alla riapertura della Sala sarà dunque temporaneamente esposta una vasta scelta di creazioni botticelliane, fra cui Adorazione dei Magi, Madonna col bambino e santi, Madonna del melograno, Pallade e il centauro, Nascita di Venere, Primavera, Ritratto di uomo con la medaglia, Storie di Giuditta.

Ho trovato il video dello spostamento delle due opere più belle e famose del Botticelli, la Venere e la Primavera, traslocate domenica 12 luglio 2015.
Ve lo posto per farvelo gustare.

Osservate cosa appare dietro le opere. Se anche a casa vostra avete fenomeni di muffe come questi, fatevene una ragione, è normale, serve un trattamento speciale contro le muffe. Occorrebbe cambiare intonaci abbandonando i premiscelati e aereare maggiormente il retro delle opere deumidificando gli ambienti dove si trovano.

Osservate dove viene fatta passare la Primavera, troppo alta per passare nelle normali porte del museo.

Buona visione.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.