FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

+3
roberto piazza
salvo
Notaio
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Lun 21 Lug 2014, 21:21

Ho ricevuto oggi la locandina ufficiale dell'evento che si terrà a partire con inaugurazione il 2 agosto, fino al 31 presso il palazzo Nefetti di Santa Sofia (FC), paese di cui Maurizio è originario.


L'evento sarà caratterizzato da alcuni capolavori dell'artista tra i quali quello della copertina che vi illustro qui sotto intitolato "il nocciolo della questione (l'armonia della bellezza).

Ditemi voi se con un'opera simile di copertina non si rischia la sindrone di Stendhal?


Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Locand10

Complimenti caro maestro per queste creazioni fantastiche, sempre più belle e coinvolgenti.

Sabato 2 agosto alle ore 17,00, mi auguro che qualche amico forumista del posto possa recarsi all'evento e farmi un super reportage dello spettacolo della bellezza, quella vera che solo in pochi sanno realizzare.

Chi di voi pensa di recarsi all'inaugurazione?
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da salvo Lun 21 Lug 2014, 21:24

ci sarei andato volentieri ma il 2 non penso di farcela! se va in porto al limite andiamo in quel di Londra! Very Happy 
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Lun 21 Lug 2014, 21:29

Io penso di andarci ma come inviato,e non solo, faccio un po' pena... Embarassed 

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Mar 22 Lug 2014, 00:33

Roberto prendi una macchina fotografica e allenati a fotografare tutto quello che vedi. Laughing 

L'ideale sarebbe aver il nostro amico Nicola con la sua super reflex, visto che la mostra è li vicino a casa sua.

Confido anche sull'amico Samuele e su Max che ultimamente sta migliorando nel fare le foto, è meglio se le fa Nam.... Very Happy , ma va bene lo stesso, è migliorato con il tempo.

Forza boys per vedere la mostra e tutte quelle belle opere di Monti, qualche chilometro si fa a occhi chiusi.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da andreone Mar 22 Lug 2014, 12:10

io e la berny andiamo probabilmente il 3 o il 4 perchè faccio 3-4 giorni di ferie,cerchero di convincere max-nicola-samuele e il buon piazza,magari a fare un mini-mini raduno chissa.......comunque io vado........e la berny se le girano bene fa delle belle foto....
anche perchè con dei soggetti così spettacolari non si puo' scazzare Mad Mad Mad Mad 
andreone
andreone

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da andreone Mar 22 Lug 2014, 12:12

roberto piazza ha scritto:Io penso di andarci ma come inviato,e non solo, faccio un po' pena... Embarassed 
dai Piazza se vieni avvisami,che magari andiamo insieme,o semplicemente ci vediamo la.....ciaoooo
andreone
andreone

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 25.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Mar 22 Lug 2014, 12:16

Grazie Andrea della cortesia.
Fotografa ogni opera da vicino e da lontano, poi mandami il tuo numero di cellulare con messaggio privato così ti inserisco sul mio numero  whatsapp e mi puoi mandare le foto.
Intanto ti mando subito tutti i miei telefoni e la mia mail per ogni comunicazione.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Mar 22 Lug 2014, 12:19

andreone ha scritto:
roberto piazza ha scritto:Io penso di andarci ma come inviato,e non solo, faccio un po' pena... Embarassed 
dai Piazza se vieni avvisami,che magari andiamo insieme,o semplicemente ci vediamo la.....ciaoooo

ANDREONE appena metto in fila due o tre cosucce che devo fare e vedo quando ho tempo di andarci ti telefono e ci mettiamo d'accordo  Very Happy
le opere di MONTI valgono la pena di essere viste! appena riesco...ci sono vicino...dai che ce la faccio! Mad
vorrei invitare anche i due papi all'appuntamento, BERGOGLIO se vieni ti passo a prendere a casa, giuro!

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da salvo Mar 22 Lug 2014, 12:38

si piazza siamo pronti ad un nuovo concilio di trento! anzi lo facciamo al mart di rovereto sempre in provincia di trento rimane!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Mar 22 Lug 2014, 12:58

Davanti alla bellezza delle opere di MONTI si ricuce tutto, si entra davvero in una dimensione diversa piu' positiva e migliore almeno per quel che mi riguarda.
Se poi servisse un nuovo concistoro lo organizzo IO che ormai sul sito non faccio altro che organizzare incontri ad ogni latitudine e livello...dai che ce la facciamo.Very Happy

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Mer 23 Lug 2014, 11:23

Gli argomenti fuori post vengono messi nell'apposito contenitore.
Se avete da discutere di qualsiasi cosa non sia pertinente il post e il forum, fatelo per cortesia via messaggio privato o telefonicamente.
Pace e serenità questo vorrei in questo forum d'arte senza diatribe private.

Grazie della collaborazione.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Mer 23 Lug 2014, 11:27

Io ho finito, ma non sono stato il primo a cominciare...almeno questa volta. Very Happy 

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Ospite Mer 23 Lug 2014, 11:41

si si è stato lui tongue 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Mer 23 Lug 2014, 12:04

Certo che divertirsi con cosi' poco...ma chi ti conosce sa'....con accento o senza.
hanno fatto un post per le nostre bischerate, almeno sii educato verso gli altri e scrivi nel posto giusto.

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Bergoglio I Mer 23 Lug 2014, 12:26

roberto piazza ha scritto:
vorrei invitare anche i due papi all'appuntamento, BERGOGLIO se vieni ti passo a prendere a casa, giuro!
Guarda che ti prendo in Parola! !  Wink 
Se il notaio crede, posso provare a convincere Nicola a prestarmi la reflex e magari le foto
le faccio io...... Rolling Eyes 
Bergoglio I
Bergoglio I

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da roberto piazza Mer 23 Lug 2014, 12:27

Garantito al limone!
se vieni questa volta il TAXISTA lo faccio io! no problem.

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Gio 24 Lug 2014, 01:10

Ecco un'opera semplicemente fantastica che probabilmente sarà esposta nella mostra di Monti.

Osservate i colori e le cromie che cambiano e si trasformano continuamente con dei tagli di luce e di riflesso, questa è grande pittura di un grande maestro.

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Fino_i10
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Mer 30 Lug 2014, 01:26

Ecco un'altra splendida opera che vedrete esposta nella mostra, osservate la bellezza del gioco di luci sul viso della donna e i contrasti cromatici impossibili per taglio e riflesso.

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Volo_d11
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da gerardo Mer 30 Lug 2014, 20:33

Stasera su Orler TV Faccenda presenterà alcune opere del maestro Maurizio Monti.
Buona visione
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Mer 30 Lug 2014, 20:42

gerardo ha scritto:Stasera su Orler TV Faccenda presenterà alcune opere del maestro Maurizio Monti.
Buona visione

Gerry non avevo visto che avevi appena dato anche tu la notizia, ho aperto un post ufficiale per l'evento, speriamo siano parecchie le opere e non solo alcune.
Il periodo è il peggiore dell'anno e stavolta con tutte le tasse già pagate ci hanno prosciugato, chissà perchè non ci pensano mai a questi particolari insignificanti nella programmazione.
Godiamoci l'evento in tv e scriviamo sull'altro post dove posterò le opere e dove protremmo discutere e commentare.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Sab 02 Ago 2014, 09:38

Buongiorno marmotte... Very Happy 
Chi sarà presente all'inaugurazione oggi?
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da salvo Sab 02 Ago 2014, 10:38

sicuramente l amico piazza!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Notaio Sab 02 Ago 2014, 10:51

Ieri ho sentito il maestro prima di allestire la mostra, saranno esposte 14 opere, cicli degli ultimi 7 anni circa.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti

Messaggio Da roberto piazza Sab 02 Ago 2014, 11:31

Abbiamo gia' fatto il pieno alla macchina e al portafoglio, alle 16 partenza!

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Maurizio Monti mostra a S.Sofia

Messaggio Da roberto piazza Dom 03 Ago 2014, 11:31

Dopo un viaggio allucinante durato circa 3 ore e mezzo per fare 160km in mezzo a un mare di auto e di curve siamo arrivati a Santa Sofia ridente paesino appoggiato in una vallata in mezzo agli appennini romagnolo-marchigiani.
In mezzo al paese c'e' una bella palazzina - Palazzo Nefetti- dove si svolge la mostra del maestro, ottima location, col maestro presente ad accogliere i visitatori insieme alla sig. Gianna solare e coinvolgente come sempre.
Le opere alla parete sono BELLE aggiungere altri aggettivi sarebbe inutile, alcune sono molto belle altre "solo " belle, la pittura del maestro come sempre deve piacere ma davanti a esse anche uno come me sente qualcosa dentro, e' obbligato ad ammirare cosa sia la bellezza condita con la poesia, basta parlare con Monti per provare sensazioni davvero positive e per capire che l' artista e' VERO non costruito, umile, propositivo, comunicativo e aperto verso tutti, una persona da tenere in considerazione e da essere onorati per la sua amicizia.
Ho portato i saluti del forum al maestro che ha contraccambiato di cuore.
Voglio fare un solo appunto gia' riferito anche a Monti, con la sua tecnica mi piacerebbe che affrontasse, se possibile,  altri modi di fare pittura, mi ha risposto ridendo che ci sta pensando e provando, chissa' cosa di bello verra' fuori.
Le foto le ho mandare a un amico che, se vorra', le mettera'sul forum.

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014; Empty Re: Maurizio Monti; mostra a S.Sofia (FC) dal 2 al 31 agosto 2014;

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.