FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vendite su Cagnola

5 partecipanti

Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Lun 11 Dic 2017, 14:55

Per chi fosse interessato a vendere tempere all'uovo di Nunziante,Cagnola le valuta al pari degli oli su tela,naturalmente al 50% del coefficiente del maestro.
Praticamente le mette in vendita a 5.500 € ,riconoscendo al proprietario 3.300 €.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Mar 16 Gen 2018, 10:56

Non prendono maioliche,per paura che si rompano.
Convengono invece,le opere che si è pagato poco.C'un Treccani,niente male,olio su tela,di 127 cm x 180 cm a 3.500 €.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da Notaio Mar 16 Gen 2018, 23:40

La Cagnola è l'ultimo baluardo per chi non riesce a vendere privatamente o non vuole affrontare il rischio di un passaggio in casa d'aste. Si possono fare degli affari, le opere di Nunziante in vendita in questi giorni sono molto belle, ben sopra la media delle opere che di solito passano in vendita sul canale televisivo.

Sul secondario la qualità paga, qui non contano i coefficienti del primario, se ne accorge chi ha comprato artisti come Schifano, Biggi e Mambor e prova a venderli in questi passaggi televisivi.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da Giuseppe77 Mer 17 Gen 2018, 01:48

si la qualità è fondamentale per la valutazione, altro che base più altezza.
Giuseppe77
Giuseppe77

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 46

https://www.amazon.it/testa-nera-Giuseppe-Vannini/dp/8867829009/

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da federico Mer 17 Gen 2018, 08:46

Ciao a tutti.
In passato avevo affidato alcune opere a Cagnola che me le ha quasi tutte vendute però il vero problema che ho avuto io è stato quello di riuscire ad incassare... molto dopo il termine contrattuale e con continue telefonate alle quali ricevevo sempre rassicurazioni ma continui spostamenti... ho dovuto alzare un po' il tiro delle telefonate per riuscire a farmi pagare (diversi mesi dopo rispetto a quanto previsto)... sempre con la paura che da un giorno all'altro potessero andare in default e quindi by by ai miei soldini...
... tutto questo per dire ... occhio !
federico
federico

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 57
Località : Torino-Montecatini Terme

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Mer 17 Gen 2018, 09:46

Grazie per l'info
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Ven 26 Gen 2018, 11:00

ULTIMO AGGIORNAMENTO SU CAGNOLA:
Ho proposto loro sei opere da mettere in vendita,e mi hanno risposto che non accettano piu' opere da privati.
Devono vendere magazzini di Mastroianni,Mambor,Biggi,Schifano,Cascella,e Emblema.
Che schifo!!!!!!Anzi Che Schifano!!!!!
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da Notaio Ven 26 Gen 2018, 17:58

La vicenda è molto significativa di come siano ridotte male questo tipo di televendite, che peraltro non dovrebbero assumere alcun rischio visto che vendono in conto terzi.
In realtà, come tutti sanno, è una farsa, il conto vendite era solo una parte di quanto vendevano, tutta merce loro o di telemarket.
Nel caso loro c'è probabilmente l'aggravante del dover svendere tutto il magazzino dell'ex telemarket fallita nel 2016.

Di sicuro vista la qualità di quello che passano in vendita, possono stare sereni, ci vorranno solo 10 anni per svuotare le scorte, se bastano.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da ciccina783 Lun 29 Gen 2018, 14:51

gerardo ha scritto:ULTIMO AGGIORNAMENTO SU CAGNOLA:
Ho proposto loro sei opere da mettere in vendita,e mi hanno risposto che non accettano piu' opere da privati.
Devono vendere magazzini di Mastroianni,Mambor,Biggi,Schifano,Cascella,e Emblema.
Che schifo!!!!!!Anzi Che Schifano!!!!!
Onestamente non mi meraviglio...
ciccina783
ciccina783

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 25.07.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Mer 14 Feb 2018, 10:59

L'ultima moda di Cagnola è vendere l'arte Africana.Da Lilanga in poi,è tutto un susseguirsi di statuine,scudi lance e....bongo bongo!
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da Notaio Mar 06 Mar 2018, 00:31

Ho dato un'occhiata alle opere in vendita stasera.

Mai viste croste simili in vendita in tv, stanno rastrellando di tutto con una qualità sempre più scadente, ma alcune cose sono difficili da vendere anche se le regali e gli prometti un viaggio.
Altro che permute al 100%.

Questo tipo di vendite permette di capire che comprare arte e poi rivenderla è proprio un lavoro, soprattutto quando compri delle cose minori, opere mal riuscite e poi pensi di rivenderle al prezzo di listino dell'artista.

Pia illusione.

L'unica cosa che si salvava era una bella tempera del maestro Nunziante. Una goccia in mezzo al mare.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da gerardo Ven 09 Mar 2018, 11:46

Stanno diversificando il palinsesto in mille rivoli.Senza peraltro offrire una programmazione agli utenti,ma procedendo "alla giornata".
Si va da trasmissioni con sconto 50%,a quelle con sconto 70%, a quelle con permuta 100%, a quelle con pagamento oltre 6 mesi per acquisti sopra i 3.000€.
Si incaponiscono peraltro a presentare sempre gli stessi artisti,con massiccia presenza di Schifano,Emblema,Mambor,Cascella.
Delle mie tre opere ne hanno venduta solo una;gli altri due quadri li fanno vedere un giorno ogni dieci/dodici.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Vendite su Cagnola Empty Re: Vendite su Cagnola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.