FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Federico Zandomenichi

2 partecipanti

Andare in basso

Federico Zandomenichi Empty Federico Zandomenichi

Messaggio Da gerardo Dom 13 Mag 2018, 13:46

Mi trovavo in un luogo pubblico e sono rimasto ammirato da un quadro riproduzione di Federico Zandomenichi,dal titolo"Giochi al parco".
Era molto bello,e mi è sorta la curiosità di sapere se questo artista ha battute d'asta e quanto possono valere le sue opere.
Sono certo che il nostro immarcescibile notaio mi risponderà in men che non si dica.
Grazie anticipate.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Federico Zandomenichi Empty Re: Federico Zandomenichi

Messaggio Da Notaio Dom 13 Mag 2018, 23:43

Ciao Gerry, avevo visto in asta qualcosa di lui, un gran pittore figurativo con un mercato ancora da riscoprire, ma non avevo mai curiosato sul suo secondario e sul suo record.

Ha oltre 300 battute d'asta con prezzi decisamenti alti e con un record stabilito nel 2013 da Christie's, l'8 novembre del 2013.

L'opera è la seguente:
Titolo : LA COIFFURE
olio su tela
Cm : 65,4 x 54,6 cm

venduto a 1.805.000 dollari.

Federico Zandomenichi Federi10

Ci sono decine di aggiudicazioni che superano i 100 mila euro, con delle belle tele, dove i suoi 3 prezzi migliori sono tra il 2013 e 2015. E' un artista che è stato riscoperto di recente e il mercato gli sta riconoscendo quel valore che merita.

Nella sua pittura predilige il ritratto femminile con alcune composizioni floreali bellissime.
E' sicuramente un artista da riscoprire.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.