FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Blog "tre cose che so", lo conoscete?

+5
Zeta
roberto piazza
Mirko
salvo
Notaio
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Notaio Lun 08 Set 2014, 16:02

Mi sono imbattuto per caso in questo blog, molto simpatico e curioso, dove casualmente l'autrice parla allegramente e seriamente di tanti artisti.
Parla naturalmente anche di Nunziante e parla del vecchio forum a lui dedicato.

Ho due domande da porvi:
- 1) avevate mai letto questo blog prima?
- 2) vi riconoscete in quello che dice la Signora assicuratrice veneta, la quale definisce il forum ex-Nunziante in questo modo?
Un pochino kitsch se vogliamo, e un altro pochino fuori di testa (perchè a meno che dietro uno di quei nomi non si nasconda Flavio Briatore in persona, certe cifre spese senza alcuna garanzia per Nunziante da comuni mortali non sono un buon segno), ma appassionati davvero, tifosi direi, quasi ultras, di quelli che si muovono in massa con gli striscioni e le trombette.

Una domanda invece per Ciccina, la quale si è imbattuta nel blog prima di noi e gli ha pure scritto ricevendo come riferimento il fatto di prendere contatto con il forum di Nunziante, dove conosce parecchi ragazzi, ecco cosa ha scritto come risposta:

(Caro/a Setteottotre, si ricordi però che io non sono del settore...
Fatta questa doverosa premessa, se inserirà un nuovo commento indicandomi la sua mail (si fidi, non lo renderò pubblico) le risponderò a mia volta via mail per un'amichevole chiacchierata senza la preparazione tecnica ma anche senza quelle forzature che probabilmente troverebbe presso molti "esperti" (traduco: io non devo venderle nulla, quindi posso permettermi di dire quello che penso!).
Inoltre, se lo desidera e me lo permetterà, potrò girare la sua mail ad un paio di forumisti del Maestro Nunziante che ho avuto la fortuna di conoscere, e che saranno lieti di mettere a sua disposizione la loro saggezza e competenza in materia (e le loro eventuali conoscenze, vero ragazzi?!?).


Ciccina, ma tu hai notizie di questa simpatica persona, che dice pure di conoscere qualcuno di noi avendoci incontrato in mostre di Nunziante?

Se qualche amico la conosce, parli e ci informi, considerato che conosce bene gli Orler, ama Scuffi e Faccenda, dovrebbe trattarsi di persona molto nota e probabilmente presente magari anche a Mestre o a Venezia nelle mostre di Nunziante.

Per leggere l'articolo su Nunziante cliccate qui sotto

http://trecose.blogspot.it/2012/09/qualcosa-su-antonio-nunziante.html


Avrò modo di postare altri articoli molto interessanti su artisti e argomenti, da lei realizzati in questi anni.
Complimenti alla blogger MARIQUITA.... cheers
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da salvo Lun 08 Set 2014, 16:21

...penso sia l amica di diversi forumisti! saranno loro a dirlo se vorranno! Very Happy se non sbaglio!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da salvo Lun 08 Set 2014, 16:24

....diciamo che mi riconosco nel fatto di aver speso soldi per mera passione,ma si spendono soldi anche comprando macchine fuoriserie senza alcun ritorno! riguardo all uomo ci siamo accorti con il tempo che non merita alcuna riconoscenza,quindi per passione spendo i miei soldi diversamente! Very Happy
riguardo al kitch! vorrei osservare la sua collezione a parte l ormaio noioso e ripetitivo scuffi!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Mirko Lun 08 Set 2014, 16:49

salvo ha scritto:...penso sia l amica di diversi forumisti! saranno loro a dirlo se vorranno! Very Happy se non sbaglio!

Avevo letto il blog tempo fà...non prendendolo in considerazione...e non ho la minima idea di chi sia questa tizia che sentenzia... Razz Razz Very Happy
Mirko
Mirko

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da roberto piazza Lun 08 Set 2014, 17:03

##certe cifre spese senza alcuna garanzia per Nunziante da comuni mortali non sono un buon segno##

Questa frase ha il sul bel PERCHE'....ma lo stesso si potrebbe dire di tante altre cose, come ha scritto anche il sig. SALVO.
Finendo per conoscere anche gli artisti e non solo le opere da loro eseguite certe operazioni forse si sarebbero fatte in modo diverso...forse....

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Zeta Lun 08 Set 2014, 17:30

Sono di corsa e con il telefonino ma per il momento
scrivo che sono miei cari amici,ottime persone e amanti dell'arte,
collezionano il bello da Bueno a Meggiato passando per Scuffi,Nunziante.Balsamo e via discorrendo.
Probabilmente ci saranno anche loro a Limena per la Pellin.
A stasera.
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Giuseppe77 Lun 08 Set 2014, 18:30

Mirko ha scritto:
salvo ha scritto:...penso sia l amica di diversi forumisti! saranno loro a dirlo se vorranno! Very Happy se non sbaglio!

Avevo letto il blog tempo fà...non prendendolo in considerazione...e non ho la minima idea di chi sia questa tizia che sentenzia... Razz Razz Very Happy
anche io lo stesso, letto il blog senza considerarlo granché e non so chi sia l`autrice.
Giuseppe77
Giuseppe77

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 46

https://www.amazon.it/testa-nera-Giuseppe-Vannini/dp/8867829009/

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Lun 08 Set 2014, 18:39

peccato che sia già sposata Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da gerardo Lun 08 Set 2014, 20:56

Credo di averla conosciuta all'artefiera di Bologna nel 2013.Dovrebbe essere un'assicuratrice di Mestre.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Zeta Lun 08 Set 2014, 21:40

gerardo ha scritto:Credo di averla conosciuta all'artefiera di Bologna nel 2013.Dovrebbe essere un'assicuratrice di Mestre.
Si Gerry erano proprio quei due simpatici ragazzi che hai conosciuto ad Artefiera,
due ragazzi che hanno la SFORTUNA di abitare praticamente attaccati alla galleria Orler
e quindi lascio immaginare la tentazione......
Grandi appassionati,sempre in giro per inaugurazioni di mostre
per intenderci Mestre-Palermo per 2 volte in pochissimo tempo
solo per vedere le inaugurazioni di Scuffi e Armodio,
li ho conosciuti a Giugno 2011 in occasione della mostra "Anticonforme" di Rabarama(auguro a tutti di poter vedere uno spettacolo simile)
e poi rincontrati a Roma per Scuffi e Cheri,in tutte le fiere d'Arte da Bologna a Padova(prox appuntamento Verona Ottobre),
sono due persone a modo e Lei scrive divinamente.
Leggetevi credo l'ultimo blog dove parlano dell'acquisto del loro primo Meggiato,
artista inseguito da tanto tempo. cheers
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Notaio Mar 09 Set 2014, 00:04

salvo ha scritto:....diciamo che mi riconosco nel fatto di aver speso soldi per mera passione,ma si spendono soldi anche comprando macchine fuoriserie senza alcun ritorno! riguardo all uomo ci siamo accorti con il tempo che non merita alcuna riconoscenza,quindi per passione spendo i miei soldi diversamente! Very Happy
riguardo al kitch! vorrei osservare la sua collezione a parte l ormaio noioso e ripetitivo scuffi!

Concordo con te caro al 100%, troppa gente parla e scrive di spese folli guardando alle tasche altrui quando si parla di arte, poi scialaqua allegramente i soldi in spese totalmente voluttuarie, a partire dalle auto per continuare con le case, per finire con i gioielli e ristoranti.
Sono sicuro che queste opinioni nascano soprattutto dall'aspetto umano negativo che il maestro spesso ha lasciato trasparire come artista, del resto alcune cose che ha scritto corrispondono a verità.
Ma trattare con De Chirico, Dalì, Zorio, Nespolo o Fratteggiani Bianchi, per fare qualche nome, non mi sembra tanto diverso. Per i morti ci sono i video, per i vivi ci sono i video e gli articoli con le interviste.
Scuffi umanamente è molto diverso, ma noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere altri artisti con Monti in prima fila a testimoniare come non sempre gli artisti siano un gradino sopra tutti, per fortuna.
In ogni caso visto che il listino di molti artisti va e viene e il destino di nessuno è scritto, mi ricorderò di queste frasi da lei riportate nei prossimi decenni per rispondere alla blogger, in merito ai nomi che colleziona per vedere chi è stato folle realmente.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da axis Mar 09 Set 2014, 00:06

Ovviamente Axis la (li) conosce benissimo.
Ed ancora grazie a chi me li ha presentati.
Pochi giorni fa ero a casa loro a cena.
Indovinate chi ha fatto loro la testa quadra per anni per fargli comprare Meggiato... Laughing
Sono due persone veramente simpatiche e profondamente amanti dell'arte.
Non mi dilungherò in ulteriori descrizioni che sarebbe poco elegante,quello che penso lo tengo per me; mi farebbe comunque piacere che si iscrivessero al forum, che ovviamente ho già provveduto a fargli conoscere...
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Notaio Mar 09 Set 2014, 00:09

axis ha scritto:Ovviamente Axis la (li) conosce benissimo.
Ed ancora grazie a chi me li ha presentati.
Pochi giorni fa ero a casa loro a cena.
Indovinate chi ha fatto loro la testa quadra per anni per fargli comprare Meggiato...  Laughing
Sono due persone veramente simpatiche e profondamente amanti dell'arte.
Non mi dilungherò in ulteriori descrizioni che sarebbe poco elegante,quello che penso lo tengo per me; mi farebbe comunque piacere che si iscrivessero al forum, che ovviamente ho già provveduto a fargli conoscere...

Dunque sei stato tu l'incantatore delle sculture...... Laughing

Mi farai sapere allora nei prossimi giorni.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Mirko Mar 09 Set 2014, 08:02

Scriverà nche bene come dici tu Axis...ma penso abbia usato frasi e modi per niente rispettosi nei nostri confronti... pale What a Face
La frase dei quattro sfigati...poteva evitarsela...
P.S: sarebbe interessante che si iscrivesse qui...aspettiamo..
Mirko
Mirko

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Mar 09 Set 2014, 08:09

Mirko ha scritto:Scriverà nche bene come dici tu Axis...ma penso abbia usato frasi e modi per niente rispettosi nei nostri confronti... pale What a Face
La frase dei quattro sfigati...poteva evitarsela...
P.S: sarebbe interessante che si iscrivesse qui...aspettiamo..
fuori i nomi dei quattro remagi  Very Happy
uno sei te, uno io..... si accettano candidature per gli altri 2 cheers bounce bounce

che roba!! in 4 non si fa neppure una squadra di calcetto Crying or Very sad Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Mar 09 Set 2014, 08:21

succede sovente, quando si tromba poco (vedi il notaio) Wink ci si rivolge ad "hobby alternativi" tipo le fiere d'arte, le parole crociate.... i forum... i blog...  Laughing


ahahha! cmq se è amica di axis è sicuramente una tipa simpatica Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da roberto piazza Mar 09 Set 2014, 09:06

IO IO IO !!!!!
Terzo RE MAGIO SFIGATO!!! io io io!!!!

##Concordo con te caro al 100%, troppa gente parla e scrive di spese folli guardando alle tasche altrui quando si parla di arte, poi scialaqua allegramente i soldi in spese totalmente voluttuarie, a partire dalle auto per continuare con le case, per finire con i gioielli e ristoranti.##

Scusate ma paragonare l'acquisto di appartamenti con cene al ristorante e auto mi sembra decisamente assurdo...meglio un buon appartamento o un quadro di Nunziante?
sono serissimo questa volta. abbiate pazienza ma anche i gioielli in blister non sono paragonabili a certe opere d'arte.
concordo sempre sul fatto che ognuno di noi debba essere libero di spendere i propri soldi dove ritiene sia giusto.

roberto piazza

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Notaio Mar 09 Set 2014, 09:22

Ratzinger II ha scritto:succede sovente, quando si tromba poco (vedi il notaio) Wink ci si rivolge ad "hobby alternativi" tipo le fiere d'arte, le parole crociate.... i forum... i blog...  Laughing


ahahha! cmq se è amica di axis è sicuramente una tipa simpatica Very Happy

Ti sbagli di brutto cara marmotta, è proprio il contrario, tra una pausa e l'altra devo pure far qualcosa no?
E poi trovare argomenti piccanti serve a destarti dal torpore e dal riposo in cui versi......eh eh..

In ogni caso la blogger quando parla di sfigati intende dire che noi amiamo la sua pittura e lui ci ha preso in considerazione quando gli ha fatto piacere e tornaconto, mollandoci quando non c'era più motivo di avere dei semplici appassionati che non comprano più.
Lei invece è una sfigata doppia, visto che anche lei lo colleziona, alla quale non ha mai neppure degnato un secondo del suo tempo. A lei si che tira visto quanto è stata considerata.

Sostengo sempre però che non esistono forum dedicati ad un singolo artista.
Pensate come la prenderebbe oggi un artista vivente, con un caratterino simile o molto peggio della media degli artisti che conosciamo, se qualcuno gli dedicasse un forum e poi dopo i primi apprezzamenti si iniziasse a porre dubbi sui suoi programmi artistici e lavorativi, sull'ascesa dei suoi prezzi, sulla sua vita personale?

La prenderebbe male, molto male, garantito.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da salvo Mar 09 Set 2014, 09:31

Notaio ha scritto:
Ratzinger II ha scritto:succede sovente, quando si tromba poco (vedi il notaio) Wink ci si rivolge ad "hobby alternativi" tipo le fiere d'arte, le parole crociate.... i forum... i blog...  Laughing


ahahha! cmq se è amica di axis è sicuramente una tipa simpatica Very Happy

Ti sbagli di brutto cara marmotta,  è proprio il contrario, tra una pausa e l'altra devo pure far qualcosa no?
E poi trovare argomenti piccanti serve a destarti dal torpore e dal riposo in cui versi......eh eh..

In ogni caso la blogger quando parla di sfigati intende dire che noi amiamo la sua pittura e lui ci ha preso in considerazione quando gli ha fatto piacere e tornaconto, mollandoci quando non c'era più motivo di avere dei semplici appassionati che non comprano più.
Lei invece è una sfigata doppia, visto che anche lei lo colleziona,  alla quale non ha mai neppure degnato un secondo del suo tempo. A lei si che tira visto quanto è stata considerata.

Sostengo sempre però che non esistono forum dedicati ad un singolo artista.
Pensate come la prenderebbe oggi un artista vivente, con un caratterino simile o molto peggio della media degli artisti che conosciamo, se qualcuno gli dedicasse un forum e poi dopo i primi apprezzamenti si iniziasse a porre dubbi sui suoi programmi artistici e lavorativi, sull'ascesa dei suoi prezzi, sulla sua vita personale?

La prenderebbe male, molto male, garantito.

...qualsiasi persona intelligente prenderebbe in considerazione critiche costruttive ,servono ad operare meglio a correggere i propri errori,quando poi tali critiche te le muovono chi ti da da mangiare ,la cosa dovrebbe far pensare.ma questo e' valido per gli umani ,mica per gli eletti con la sciabola! Very Happy
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da salvo Mar 09 Set 2014, 09:34

...su questo devo fare i complimenti all amico gianfranco che pur essendo molto bravo a livello artistico (ma sempre umano),ha capito dove poteva arrivare con i suoi mezzi,prendendo i dovuti provvedimenti! Very Happy
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Mar 09 Set 2014, 10:06

salvo ha scritto:...su questo devo fare i complimenti all amico gianfranco che pur essendo molto bravo a livello artistico (ma sempre umano),ha capito dove poteva arrivare con i suoi mezzi,prendendo i dovuti provvedimenti! Very Happy

oltre ad essere una persona squisita è pure fortunato, c'è chi prende i provvedimenti per lui Laughing

io la penso diversamente, l'unica cosa che cresce in mano a certe persone è nartra Very Happy e più passa il tempo... meno cresce Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Mar 09 Set 2014, 10:30

cmq ho un paio di amici che sono fantastici, delle persone rette che dedicano il tempo libero alle diverse associazioni benefiche, persone talmente di cuore che darebbero il ciapet solo x vedere il sorriso sul volto di un anziano

sono artisti dentro e ancora nn lo sanno, domani gli commissiono qualche acquerello Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da axis Mar 09 Set 2014, 10:36

Visto quello che sto leggendo nei post precedenti, ho l'impressione che si stiano facendo troppi commenti su persone che non si conosce, basandosi giusto su qualche frase estrapolata.
Mi pare un pò avventato e pure poco opportuno.
Se quei ragazzi sono amici di diversi di noi un qualche buon motivo ci sarà...
E confermo anche che sono più che gioviali!
axis
axis

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Mirko Mar 09 Set 2014, 11:14

Axis, io non giudico nessuno nè tantomeno persone che non conosco. Se leggo il blog non posso far altro che notare certe frasi o certe affermazioni che non condivido...penso che questo possa farlo senza che si senta offeso nessuno...per me discorso chiuso... Very Happy
Mirko
Mirko

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 51
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Ospite Mar 09 Set 2014, 11:37

appena trovo il quarto lo chiudo anch'io Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blog "tre cose che so", lo conoscete? Empty Re: Blog "tre cose che so", lo conoscete?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.