FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio di gallerie; Gagosian non rappresenterà più Robert Rauschenberg

Andare in basso

Cambio di gallerie; Gagosian non rappresenterà più Robert Rauschenberg Empty Cambio di gallerie; Gagosian non rappresenterà più Robert Rauschenberg

Messaggio Da Notaio Mer 22 Apr 2015, 23:54

Vi posto una notizia relativa all'artista Robert Rauschenberg. Si interrompe la collaborazione con il potente Gagosian, tutto finisce prima o poi.

Il suo posto viene preso dalle 3 gallerie Pace Gallery, Thaddaeus Ropac e Luisa Strina.

Gagosian non rappresenterà più Robert Rauschenberg. È quanto riporta il New York Times. La Fondazione Robert Rauschenberg lascia la potente galleria, che ha rappresentato il lascito dell'artista americano dal 2009, un anno dopo la sua morte, per affidarsi a tre gallerie sparse in tutto il mondo: Pace Gallery (New York, Londra, Hong Kong e Pechino), che ha rappresentato Rauschenberg negli ultimi due decenni della sua vita; Thaddaeus Ropac (Parigi e Salisburgo); e Luisa Strina (San Paolo).
"La fondazione desidera lavorare direttamente con leadership più distribuite, molto forti nel loro territorio" ha dichiarato Christy MacLear, direttore esecutivo della Fondazione. Pace Gallery mostrerà i lavori tardi dell'artista in autunno a New York. Seguiranno una mostra personale da Ropac a Parigi e la prima mostra dell'artista in Sud America da Strina. Inoltre la Fondazione sta lavorando alla retrospettiva dell'artista organizzata per il 2016-17 dalla Tate Modern e dal MoMA che viaggerà anche al San Francisco Museum of Modern Art.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.