Renzo Rosso finanzia la ristrutturazione del ponte di Rialto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Renzo Rosso finanzia la ristrutturazione del ponte di Rialto
Vi posto una notizia di qualche giorno fa, decisamente interessante, perchè una volta tanto una sponsorizzazione arriva nel posto giusto, la ristrutturazione di un'opera d'arte come il ponte di Rialto a Venezia, 18 mesi di lavori previsti e il tutto senza spendere un soldo a cura dei cittadini. Ce ne fossero di iniziative così nel paese che conta più opere d'arte di tutto il mondo.
Eccovi l'articolo
Renzo Rosso, con la sua holding OTB (Only The Brave), che possiede i marchi Maison Margiela, Marni, Diesel e tra molti altri, si è aggiudicato la gara per il restauro del Ponte di Rialto, per la cifra di 5 milioni e 5 euro. Il magnate del moda ha posto una condizione che il ponteggio che copre il ponte sia installato entro il 1° maggio insieme ai cartelloni che promuovono marchi OTB Group. Con l'anteprima della Biennale di Venezia che prende il via il 6 maggio, è difficile pensare a un miglior spot pubblicitario.
I lavori per ripristinare il ponte di Rialto avevano una base di gara di 3 milioni e 700 mila euro e al Comune di Venezia sono pervenute 19 offerte nel dicembre dello scorso anno.
Il contratto di sponsorizzazione prevede che sia il Comune ad occuparsi interamente della progettazione, della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, nonché della realizzazione dei restauri, mentre lo sponsor finanzierà l'operazione.
Un piano di comunicazione siglato dal Comune e da OTB stabilisce invece il ritorno di immagine per lo sponsor, il tutto, però, seguendo la visione di Renzo Rosso, che non intende "invadere i luoghi", bensì proporre "cose più creative e meno inquinanti possibile".
L’operazione di restauro d Rialto dovrebbe durare 18 mesi e comporterà la chiusura parziale dei suoi gradini. Il ponte è in gran parte in pietra d'Istria, un tipo di calcare, un materiale solido, ma delicato allo stesso tempo, perché si corre il rischio di rottura quando l'acqua permea. La condizione allarmante del ponte è emersa drammaticamente, nell'estate del 2011, quando le 140 colonnine che sostengono la ringhiera sono crollate.
DAl 1° maggio sul lato del Ponte di Rialto, è iniziata la copertura dei ponteggi e la collocazione del grande telo che pubblicizza “Becoming Marni”, installazione di sculture in legno dell’artista brasiliano Véio, collocate nell’Abbazia di San Gregorio, che faranno parte della 56° Biennale d’Arte di Venezia.
Marni è anche il marchio che appartiene al gruppo di Renzo Rosso, OTB (Only the Brave), che ha finanziato l’intera opera di restauro del Ponte di Rialto.
Eccovi l'articolo
Renzo Rosso, con la sua holding OTB (Only The Brave), che possiede i marchi Maison Margiela, Marni, Diesel e tra molti altri, si è aggiudicato la gara per il restauro del Ponte di Rialto, per la cifra di 5 milioni e 5 euro. Il magnate del moda ha posto una condizione che il ponteggio che copre il ponte sia installato entro il 1° maggio insieme ai cartelloni che promuovono marchi OTB Group. Con l'anteprima della Biennale di Venezia che prende il via il 6 maggio, è difficile pensare a un miglior spot pubblicitario.
I lavori per ripristinare il ponte di Rialto avevano una base di gara di 3 milioni e 700 mila euro e al Comune di Venezia sono pervenute 19 offerte nel dicembre dello scorso anno.
Il contratto di sponsorizzazione prevede che sia il Comune ad occuparsi interamente della progettazione, della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, nonché della realizzazione dei restauri, mentre lo sponsor finanzierà l'operazione.
Un piano di comunicazione siglato dal Comune e da OTB stabilisce invece il ritorno di immagine per lo sponsor, il tutto, però, seguendo la visione di Renzo Rosso, che non intende "invadere i luoghi", bensì proporre "cose più creative e meno inquinanti possibile".
L’operazione di restauro d Rialto dovrebbe durare 18 mesi e comporterà la chiusura parziale dei suoi gradini. Il ponte è in gran parte in pietra d'Istria, un tipo di calcare, un materiale solido, ma delicato allo stesso tempo, perché si corre il rischio di rottura quando l'acqua permea. La condizione allarmante del ponte è emersa drammaticamente, nell'estate del 2011, quando le 140 colonnine che sostengono la ringhiera sono crollate.
DAl 1° maggio sul lato del Ponte di Rialto, è iniziata la copertura dei ponteggi e la collocazione del grande telo che pubblicizza “Becoming Marni”, installazione di sculture in legno dell’artista brasiliano Véio, collocate nell’Abbazia di San Gregorio, che faranno parte della 56° Biennale d’Arte di Venezia.
Marni è anche il marchio che appartiene al gruppo di Renzo Rosso, OTB (Only the Brave), che ha finanziato l’intera opera di restauro del Ponte di Rialto.
Re: Renzo Rosso finanzia la ristrutturazione del ponte di Rialto
Molto interessante. Grazie Notaio...queste notizie fanno bene allo spirito...
Morgan- Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14
Argomenti simili
» ASTA "IL PONTE"
» Il ponte aste 5 dicembre 2017
» ASTA N.424 IL PONTE Milano; 12 giugno 2018.
» Asta n.453 de "Il Ponte" - Milano 11 giugno 2019
» Casa d'aste Il Ponte Milano; 10 giugno 2015;
» Il ponte aste 5 dicembre 2017
» ASTA N.424 IL PONTE Milano; 12 giugno 2018.
» Asta n.453 de "Il Ponte" - Milano 11 giugno 2019
» Casa d'aste Il Ponte Milano; 10 giugno 2015;
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|