FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

+3
gerardo
Zeta
salvo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Ven 17 Apr 2015, 15:52

Anticipo l amico Gerry da Poleschi c e' il capolavoro di nunziante andato invenduto da real arte ora solo a 8000 di base d asta ! Trattasi di 150x150
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Zeta Ven 17 Apr 2015, 16:47

salvo ha scritto:
Anticipo l amico Gerry da Poleschi c e' il capolavoro di nunziante andato invenduto da real arte ora solo a 8000 di base d asta ! Trattasi di 150x150

E c'è anche una maiolica che tu dovresti conoscere.
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Ven 17 Apr 2015, 17:13

Zeta ha scritto:
salvo ha scritto:
Anticipo l amico Gerry da Poleschi c e' il capolavoro di nunziante andato invenduto da real arte ora solo a 8000 di base d asta ! Trattasi di 150x150

E c'è anche una maiolica che tu dovresti conoscere.

Non la ricordo Question
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da gerardo Ven 17 Apr 2015, 18:37

In questa asta ci sono numerosi lotti interessanti.
A mio gusto ci sono un paio di Possenti notevoli,ed anche un bell'Alinari.
gerardo
gerardo

Messaggi : 1557
Data d'iscrizione : 31.05.14
Età : 68
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Zeta Ven 17 Apr 2015, 20:03

Io prenderei il Petrus grande e la Marylin di Rotella anche se recente.
Zeta
Zeta

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da gianabo Ven 17 Apr 2015, 22:13

La mia preferenza va tutta alla New York di Pignatelli; purtroppo il meraviglioso momento che sto vivendo non mi permette di fare offerte.
gianabo
gianabo

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 04.06.14
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Notaio Sab 18 Apr 2015, 00:40

salvo ha scritto:Anticipo l amico Gerry da Poleschi c e' il capolavoro di nunziante andato invenduto da real arte ora solo a 8000 di base d asta ! Trattasi di 150x150

E' una delle opere più belle della serie "questo è l'uomo", peccato non poterlo comprare in questo momento di crisi, spese e tasse maledette.
Avessi soldi da spendere lo seguirei ben oltre il doppio della base d'asta, è un vero capolavoro.

http://www.poleschicasadaste.com/scheda.php?idOpera=51155&idAsta=51025&numeroAsta=16&s_numeroPagina=1&s_numeroOperePagina=50&idAutore=0&c_autore=&c_base_asta=0

Questo è il catalogo completo dell'asta
http://www.poleschicasadaste.com/catalogo.php?idAsta=51025&numeroAsta=16

Ci sono tante occasioni con prezzi in tanti casi da outlet per tanti artisti. 4 esempi.

Parlando proprio di Mastroianni
http://www.poleschicasadaste.com/scheda.php?idOpera=51160&idAsta=51025&numeroAsta=16&s_numeroPagina=4&s_numeroOperePagina=50&idAutore=0&c_autore=&c_base_asta=0

Mario Tozzi
http://www.poleschicasadaste.com/scheda.php?idOpera=51074&idAsta=51025&numeroAsta=16&s_numeroPagina=1&s_numeroOperePagina=50&idAutore=0&c_autore=&c_base_asta=0


Piero Dorazio
http://www.poleschicasadaste.com/scheda.php?idOpera=51358&idAsta=51025&numeroAsta=16&s_numeroPagina=2&s_numeroOperePagina=50&idAutore=0&c_autore=&c_base_asta=0

JENKINS Paul
http://www.poleschicasadaste.com/scheda.php?idOpera=51271&idAsta=51025&numeroAsta=16&s_numeroPagina=2&s_numeroOperePagina=50&idAutore=0&c_autore=&c_base_asta=0
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Giuseppe77 Sab 18 Apr 2015, 02:13

ho visto il catalogo e mi sono innamorato di un lotto. I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Giuseppe77
Giuseppe77

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 46

https://www.amazon.it/testa-nera-Giuseppe-Vannini/dp/8867829009/

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Dom 26 Apr 2015, 18:44

Ma la grande opera di Nunziante andata invenduta alla Meeting Art. Potevano almeno stimarla un po' piu' alta. Se continua di questo passo tra un po' la troveremo a 1.000 euro e forse riusciro' a prenderla...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Notaio Lun 27 Apr 2015, 00:07

Queste stime da fame stanno riguardando la quasi totalità degli artisti, con le eccezioni modaiole del caso come sempre accade ogni anno.

Non fossimo tutti belli carichi di tasse sulle case e sul reddito, quell'opera sarebbe già appesa a casa.
E non solo lei.

Chi non ha problemi di spesometro, redditometro, studi di settore, possesso di case e altro, si faccia avanti.

Da quanto vedo però, al momento, osservando le offerte sui vari lotti, sembriamo in tanti nella bagna delle tasse e delle spese, purtroppo.

Per chi vuole controllare le preofferte, clicchi qui sotto, è veramente sconsolante vedere come sia ridotto il collezionismo medio nel mercato dell'arte italiano.

http://www.poleschicasadaste.com/catalogo.php?idAsta=51400&numeroAsta=16&idAutore=0&baseAsta=0
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Lun 27 Apr 2015, 13:58

Con tutto il rispetto ma e' sconsolante per questa Casa d'Aste, perche' i prezzi di partenza sono mediamente alti...Cambi a Milano ha una bella asta e le offerte ci sono, alla Meeting le offerte ci sono, da Poleschi sembra come da Boetto, quadri troppo cari...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Notaio Mer 06 Mag 2015, 00:45

Ho controllato la pre-asta da Poleschi, è desolante vedere un deserto del genere.

Andate a controllare le offerte su tutti gli artisti, quei pochi che c'è l'hanno.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mer 06 Mag 2015, 10:08

Notaio ha scritto:Ho controllato la pre-asta da Poleschi, è desolante vedere un deserto del genere.

Andate a controllare le offerte su tutti gli artisti, quei pochi che c'è l'hanno.

secondo me poleschi dovrebbe organizzarsi con la dilazione pagamento come la meeting,aiuta il collezionista nella scelta di poter o meno acquisire! uno dei motivi del successo della meeting stessa!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Mer 06 Mag 2015, 20:37

Se lo chiedi un pagamento dilazionato lo concedono. No problem. Il problema sono i prezzi. Troppo alte le partenze. Aggiungendo poi i diritti secondo sono fuori mercato. Secondo me di tutta l'asta le opere con il prezzo migliore sono la tela di Tozzi ed il Nunziante grande a 8.000 euro di base...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Lun 25 Mag 2015, 18:20

Meno male che avevo scritto che il Nunziante era comprato bene...quello grande ancora invenduto...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Lun 25 Mag 2015, 19:54

Ho visto adesso, anche quello piccolo e' andato invenduto a 1800 euro e quello grande 150x150 a 8.000 euro invenduto...boh! io non ci capisco piu' nulla...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Notaio Mar 26 Mag 2015, 00:28

Sono tante le anomalie nel mondo delle aste e vedere certi invenduti in giro per tanti artisti bravi e quotati, ci permette di capire come siano anomali i periodi e le fasi alterne dei prezzi, sempre tenendo a mente quanto importante sia il luogo dove viene astata l'opera.

Personalmente mi resta il rammarico di non aver potuto spendere dei soldi in questo momento sbagliato causa tante altre spese da sostenere.
Chi vuole comprare un artista, magari chi sta cercando di avvicinarsi ad un maestro d'arte, non deve perdere queste occasioni.

Quest'asta ha visto tanti invenduti di artisti di tutti i generi. Grandi occasioni perse.
Non siamo certo il paese migliore dove portare in aggiudicazione le opere.

Chissà perchè tanti presunti talenti giovani e meno giovani, stanno spostando le loro opere in case d'aste al di fuori del nostro paese.
Per chi ancora non lo sa, studi di settore, spesometro e redditometro, non sono malattie, sono strumenti di accertamento fiscale e se non li rispetti devi solo attendere il momento in cui vengono a trovarti per farti il paniere.
E non vengono in amicizia, poco ma sicuro.

Pertanto meglio il rammarico e la delusione che dover subire un accertamento.
Sono diversi gli amici che mi hanno rappresentato questa situazione e sono d'accordo con loro al 100%.

Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mar 26 Mag 2015, 08:29

Caro notaio 99 su 100 sono quasi sempre d accordo con te ,non in questo caso Very Happy ma non infierisco rischio di esser monotono!! Very Happy
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Mar 26 Mag 2015, 20:01

Quello che dice Notaio e' vero, tanti miei amici me lo hanno fatto notare. Sta di fatto pero' che su Bonalumi, Castellani, Uncini e tanti altri sembra quasi che si strappano i capelli per averli. Anche quando fanno gli speciali di Nunziante, voi che li avete seguiti, sembra che vendono tutto in pochi minuti. Possibile che non vedono che ci sono opere 150x150 al prezzo di un 40x30? Questa gente non mi sembra che pensa alle tasse, agli accertamenti ecc...ecc... forse a questo punto la realta' e' che i prezzi veri non sono del primario, ma del secondario...anche perche' trovo incredibile e soprattutto poco professionale che chi tratta in maniera massiccia un artista, accetti che vadano invenduti delle opere molto importanti. se io mai avessi acquistato un 40x30 a 8.000, con la promessa di rivalutazioni e poi vedo delle opere importanti alla stessa cifra invenduta se permettete mi arrabbierei parecchio. Preferirei che fosse venduta, anche se bassa, ma invenduta e' proprio grave. Io credo che il mercato di un'artista si fa non solo nel primario, ma soprattutto nel secondario, dove tutto e' pubblico...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mar 26 Mag 2015, 20:36

comprendo il tuo disappunto morgan ma e' una causa persa ! Very Happy bisogna secondo il mio modesto parere comprare nunziante per i mero piacere e come dici tu a prezzi giusti,tutto il resto e' annoverabile nella sfera del dilettantismo e pressappochismo!quindi vedi tu! Very Happy Very Happy
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Morgan Mar 26 Mag 2015, 22:51

E' vero Salvo, non solo Nunziante per il gusto e a prezzi giusti, ma ogni artista. Mi dispiace solo per chi butta i soldi dalla finestra. Ma forse chi ce li ha non ci pensa...

Morgan

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mar 26 Mag 2015, 23:42

Morgan ha scritto:E' vero Salvo, non solo Nunziante per il gusto e a prezzi giusti, ma ogni artista. Mi dispiace solo per chi butta i soldi dalla finestra. Ma forse chi ce li ha non ci pensa...

Chi ce li ha e non ci pensa vuol dire che non se li suda! Very Happy
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Notaio Mer 27 Mag 2015, 00:25

Morgan ha scritto:Quello che dice Notaio e' vero, tanti miei amici me lo hanno fatto notare. Sta di fatto pero' che su Bonalumi, Castellani, Uncini e tanti altri sembra quasi che si strappano i capelli per averli. Anche quando fanno gli speciali di Nunziante, voi che li avete seguiti, sembra che vendono tutto in pochi minuti. Possibile che non vedono che ci sono opere 150x150 al prezzo di un 40x30? Questa gente non mi sembra che pensa alle tasse, agli accertamenti ecc...ecc... forse a questo punto la realta' e' che i prezzi veri non sono del primario, ma del secondario...anche perche' trovo incredibile e soprattutto poco professionale che chi tratta in maniera massiccia un artista, accetti che vadano invenduti delle opere molto importanti. se io mai avessi acquistato un 40x30 a 8.000, con la promessa di rivalutazioni e poi vedo delle opere importanti alla stessa cifra invenduta se permettete mi arrabbierei parecchio. Preferirei che fosse venduta, anche se bassa, ma invenduta e' proprio grave. Io credo che il mercato di un'artista si fa non solo nel primario, ma soprattutto nel secondario, dove tutto e' pubblico...

Il secondario guida gli artisti a quotazioni veritiere solo se chi vende non è un astuto mercante che d'accordo con suoi amici decide di rivalutare un artista.
In quel momento vendite pilotate fanno salire il prezzo del primario, soprattutto quando si tratta di artisti morti.

Bonalumi e Uncini ne sono un esempio.

Ma se io compro un Uncini in questo momento di bolla e decido di venderlo sul secondario tra un anno, sono sicuro di riuscire a recuperare quanto ho pagato?

Ho i miei dubbi, solo i mercanti possono fare questi giochini, comprano sul secondario e rivendono sul primario. Le vendite in pubblico non sono sempre uguali per tutti, andare a vendere liberi può rivelarsi controproducente. Chi compra questi artisti quotati sono galleristi che si scambiano le opere tra di loro per coprire le ascese dei rispettivi artisti trattati.
Giacometti lo ha comprato un'importante banca tedesca, in quantità rilevanti, stranamente negli ultimi anni ogni anno fa un super record in asta internazionale, sedi prestigiose come sempre. Si fanno le operazioni in casa, salgono le quotazioni dell'artista che a questo punto costa di più sul secondario e quindi il primario si adegua. Con tutte le opere che hanno nei magazzini delle banche nel giro di pochi anni hanno centuplicato il valore dell'artista.
L'ascesa delle quotazioni val bene il regalo delle commissioni alle case d'asta.

Sto controllando in questi istanti un'asta di importanti artisti internazionali con qualche artista italiano più o meno famoso.
I prezzi sono sotto i tacchi del primario, ma mica gli artisti decideranno di vendere le opere sul primario ai prezzi che vedono vendere sul secondario.
Troppa offerta in momenti di crisi genera sempre un abbassamento delle quotazioni.
Domani vi apro l'asta e vedrete che prezzi sottostima e siamo a New York, mica a Vercelli.
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4144
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mer 27 Mag 2015, 01:44

Notaio la banca che specula su giacometti credo sia l ubs , farei comunque un distinguo tra ciò che è speculazione forzata più simile ad una bolla destinata a scoppiare mi vengono in mente i nomi di scheggi e Mariani e ciò che è sostenuto dal mercato in modo coerente che finirà ad essere metabolizzato dal mercato tutto dai galleristi che non smettono la contesa ai collezionisti che hanno poi testato la solidità dell artista(penso ai vari burri, fontana ,kleyn),riguardo alle oscillazioni ed ai periodi di magra , fontana ne è il maggior testimone, l artista subì una grossa flessione di mercato per poi riprendere e triplicare le sue quotazioni!
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da salvo Mer 27 Mag 2015, 10:11

salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015 Empty Re: Poleschi aste Milano; arte moderna e contemporanea; 12-13 maggio 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.