FORUM LA BELLEZZA NELL'ARTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

3 partecipanti

Andare in basso

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016 Empty Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

Messaggio Da Notaio Ven 25 Nov 2016, 00:45

Si è tenuta il 23 e 24 novembre la seconda sessione milanese presso Sotheby's dedicata all'arte moderna e contemporanea.
Più ombre che luci possiamo dire.

Asta decisamente deludente, appena 10.733.125 euro, con invenduti clamorosi a partire da Fontana con finire con Burri. Festa che con un lotto simile a quello venduto da Dorotheum con un record, qui fa un invenduto che fa capire come le cose non siano come vogliano far credere.
Poi Castellani, Rotella, Schifano, Spalletti, Scheggi, Scarpitta, Wharol, Mondino, Salvo, Christo, Bonalumi e Dorazio.....poi leggete voi.

Guardate questi nomi giusto per capire che gli investimenti carlettiani sono molto campati in aria.
Boetti, Baruchello, Agnetti e Calzolari invenduti.
Ma non erano tutti soldi in banca?

Guardate poi questi nomi, per me sconosciuti e tutti invenduti.
Ma come hanno fatto a portarli qui secondo voi?



110
LUCIA MARCUCCI
UN'OTTIMA SCELTA
Estimate   4,000 — 6,000
EUR

111
LUCIANO ORI
RITRATTO IMPERO
Estimate   4,000 — 6,000
EUR

112
LAMBERTO PIGNOTTI
GIORNI DIFFICILI
Estimate   4,000 — 6,000
Lot Sold   2,500     unico venduto
EUR

113
MICHELE PERFETTI
MAI DI DOMENICA
Estimate   4,000 — 6,000
EUR

114
ALAIN ARIAS-MISSON
THEATRE BOX
Estimate   4,000 — 6,000
EUR

115
EUGENIO MICCINI
I SIGNORI DELLA GUERRA
Estimate   4,000 — 6,000
EUR


116
GIANNI PETTENA
SALT LAKE TRILOGY TUMBLEWEEDS CATCHER
Estimate   4,000 — 6,000
EUR


117
LAPO BINAZZI
CASA ANAS GONFIABILE
Estimate   4,000 — 6,000
EUR


118
ALESSANDRO POLI
AUTOSTRADA TERRA-LUNA
Estimate   6,000 — 8,000
EUR

120
GIANNI RUFFI
PIOVE
Estimate   15,000 — 20,000
EUR

Ma chi li ha portati qui, nella casa che dice ai clienti che desiderano vendere le opere presso di loro, che se gli artisti presentati non hanno record altrove e se non sono presentati con continuità in tante case d'asta, non li accettiamo?
Questo mi sono sentito dire quando ho chiesto di poter vendere alcuni artisti.

Ditemi cosa ne pensate voi..... io ho le idee abbastanza chiare su queste manovre, ma mi piacerebbe conoscere il vostro parere visto che siamo tutti collezionisti di artisti di ogni tipo.

Intanto buona visione del catalogo con le aggiudicazioni.
http://www.sothebys.com/en/auctions/2016/arte-moderna-contemporanea-mi0331.html
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016 Empty Re: Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

Messaggio Da Notaio Sab 26 Nov 2016, 00:31

Curiosando il mercato strano di Angeli ho visto che questa aggiudicazione, sulla quale potete disquisire parecchio facendo i confronti con i suoi normali passaggi in altre aste della stessa Sotheby's, in Italia e soprattutto all'estero dove stanno cercando di farlo volare a tavolino (vedi Londra a ottobre con 110mila euro), riporta questa indicazione in merito all'autentificazione:


Authentication
In fase di archiviazione presso l'archivio Franco Angeli Roma.

Ma come è possibile che uno possa mettere in vendita da Sotheby's un artista così discusso per i tanti falsi in circolazione, senza la preventiva autentificazione dell'archivio spendendo appena 8.750 euro per comprarlo?
Davvero strano che non venga richiesta la regolarizzazione dell'archivio prima.

link dell'opera
http://www.sothebys.com/en/auctions/ecatalogue/2016/arte-moderna-contemporanea-mi0331/lot.175.html
Notaio
Notaio
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 16.05.14

https://labellezzanellarte.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016 Empty Re: Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

Messaggio Da salvo Lun 28 Nov 2016, 16:17

La presenza di questi nuovi artisti mi fa capire che in Italia siamo arrivati alla frutta quando sothebys scende a compromessi con galleristi e i loro pupilli per far fatturato nell unica sessione italiana, ci stiamo meetingartizzando! Riguardo agli invenduti alcuni vedi fontana sono pezzi brutti con stime sbagliate ! Meraviglioso il tancredi la qualità paga ha fatto più del suo ,
salvo
salvo

Messaggi : 1606
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016 Empty Re: Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

Messaggio Da Giuseppe77 Mar 29 Nov 2016, 00:53

salvo ha scritto:La presenza di questi nuovi artisti mi fa capire che in Italia siamo arrivati alla frutta quando sothebys scende a compromessi con galleristi e i loro pupilli per far fatturato nell unica sessione italiana, ci stiamo meetingartizzando! Riguardo agli invenduti alcuni vedi fontana sono pezzi brutti con stime sbagliate ! Meraviglioso il tancredi la qualità paga ha fatto più del suo ,

devo condividere in pieno il tuo messaggio. Shocked Suspect
Giuseppe77
Giuseppe77

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 01.06.14
Età : 46

https://www.amazon.it/testa-nera-Giuseppe-Vannini/dp/8867829009/

Torna in alto Andare in basso

Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016 Empty Re: Sotheby's Milano; Arte Moderna e Contemporanea 23 - 24 Novembre 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.